VALLE DI SUESSOLA: LA “START MUSIC ACADEMY” ASSEGNA TRE BORSE DI STUDIO
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Comunicato
La “Start Music Academy” del M° Daniele Dogali, realtà ormai consolidata da tempo nella provincia di Caserta, nel corso degli anni si è sempre preoccupata di diffondere la musica e formare musicisti, oltre che attivare collaborazioni con professionisti di alto calibro che potessero qualificare il contesto musicale del territorio.
Oggi che ormai questi obiettivi sono stati raggiunti, ho deciso, insieme al mio team di puntare all’alta formazione dei miei allievi e fare il possibile per dare loro sempre più opportunità.
Ovviamente il lavoro svolto fino ad oggi è stato necessario e propedeutico a quello che oggi intendo fare con alcuni di loro.
Grazie ai nostri corsi gli allievi hanno la possibilità di raggiungere livelli avanzati che gli consentono di accedere ai più prestigiosi conservatori di musica o di entrare a far parte di realtà musicali riconosciute su tutto il territorio nazionale.
Solo per fare alcuni esempi, Mormile Angelo e Crisci Salvatore, seguiti dai M° Mattia Grande e Massimo Aversano Stabile, grazie soprattutto alla formazione raggiunta nel percorso didattico di musica d’insieme, sono stati selezionati dall’Orchestra Filarmonica di Benevento, ottenendo oltretutto una votazione eccellente.
Per coltivare sempre più talenti abbiamo deciso, di comune accordo con i D.S. degli istituti comprensivi di Cervino, Arienzo e San Felice a Cancello, di premiare gli studenti più meritevoli delle classi musicali, offrendo loro la possibilità di proseguire gratuitamente lo studio dello strumento prescelto.
Dopo aver partecipato al bando e sostenuto le prove pratiche, le borse di studio sono state definitivamente assegnate a tre alunni degli istituti di Arienzo, Cervino e San Felice a Cancello. Un segnale molto forte che il M° Daniele Dogali, di comune accordo con le dirigenti Rosa Prisco dell’istituto Comprensivo Galileo Galilei Arienzo, Anna Dello Buono Istituto Comprensivo Enrico Fermi Cervino, Mario Nocera istituto Comprensivo Aldo Moro Cancello Scalo, hanno voluto dare alla popolazione scolastica ed alle rispettive famiglie della Valle di Suessola.
A beneficiare delle borse di studio saranno Lettieri Gaetano ( Arienzo), Gallo Tarquinio Davide (Cervino), Eliseo Edoardo ( San Felice A Cancello).


