Girandola di dimissioni ieri in Valle di Suessola. Di mattino presto, ma sempre troppo tardi secondo noi, sono arrivate le dimissioni di Telese. Nel prossimo consiglio comunale di Santa Maria a Vico quindi siederà il giovane Danilo Di Cecco che beffardamente fu fuori dal consiglio per un solo voto.
Le avevamo chieste queste dimissioni a gran voce quando non si presentò alla seduta di approvazione del bilancio di previsione.
Le dimissioni di Telese erano ovvie e scontate già un anno fa quando perse le elezioni (ancora). Si sapeva che il suo obiettivo era vincerle e fare il sindaco, giammai l’opposizione, secondo noi fatta pure male. Al suo posto come detto il giovane avvocato che in campagna elettorale aveva fatto vedere di avere delle qualità, quantomeno oratorie, seppur alle volte tendeva ad esagerare. Gli auguriamo buon lavoro, siamo curiosi di vederlo all’opera.
Invece a San Felice a Cancello ecco le dimissioni che non ti aspetti. Appena qualche giorno fa Pasquale De Lucia aveva fatto pace con il Difensore Civico per la questione delle quote rose in giunta con l’inserimento della Colella grazie alle “provvidenziali” dimissioni di Biondillo, che ecco scoppiare la grana Lettieri. E pensare che l’avevamo vista pochi giorni fa a fianco del sindaco e dell’assessore Cioffi alla intitolazione di una scuola materna a “Francesco Pio”.
L’assessore si è dimesso quindi per motivi al momento oscuri. Infatti sia lei che Telese non hanno mica diramato un comunicato che spiegasse le ragioni? Non sia mai il popolo sovrano venisse a conoscenza di qualcosa, poi vanno nelle case della gente a chiedere voti.
Comunque queste dimissioni di Maria Lettieri sono l’ennesima dimostrazione che De Lucia in questa sua avventura da sindaco non è mai riuscito a trovare una quadra. Abbiamo perso il conto di quanti rimpasti ci sono stati (sarà il nono cambio?). E’ pure un lontano ricordo il consiglio monocolore anzi si è creata una fronda di malpancisti guidati da Vincenzo Papa. Vedremo come evolverà la situazione e come riuscirà il timoniere De Lucia a trarre fuori da acque tempestose una barca che sta facendo acqua da tutte le parti.

