Ancora senza pace la situazione scolastica a Santa Maria a Vico, un vero colabrodo, addirittura da un articolo de “Il Mattino” apprendiamo che in alcuni istituti manchino banchi e sedie per gli alunni, precisamente si parla della elementare ai Maielli.

Al momento non vogliamo entrare nel merito della questione, ma vogliamo però porre l’attenzione su alcuni comportamenti assurdi da chi dovrebbe fornire risposte, che in questa cittadina suessolana sembrano la norma.

L’incredibile è stata la risposta della preside Carmen Crisci al giornalista che le chiedeva di dire due parole sulla vicenda e bene ha fatto la preside a dire questa sconcezza, ovvero che è: “Troppo impegnata almeno fino a Mercoledì compreso, vista l’imminente partenza di un progetto didattico”. Ma stiamo scherzando!? Preside lei deve rispondere, qua ci stanno alunni che non tengono dove sedersi per svolgere il normale lavoro didattico, quale progetto può essere più importante di questo? Ma che è un progetto della Nasa?

Non parliamo poi dell’assessore De Lucia, che ha già dato prova di scarsa capacità comunicativa per il caso delle cedole; de lucia 58pensavamo che dopo gli anni di Clemy Affinita, non si potesse umanamente far peggio, incredibilmente veniamo smentiti. Siamo certi che in questa vicenda, forse l’amministrazione c’entra poco, lo ha spiegato il vicesindaco Crisci, che nessun problema è stato ufficialmente portato agli uffici comunali né da presidi, né da professori, né da genitori. Ribadiamo ancora una volta, l’assessore è il punto di riferimento di una comunità riguardante uno specifico settore, in questo caso l’istruzione, mentre il sindaco lo è su tutti i settori, infatti il vicesindaco ha dato una risposta, poi al limite si valuterà nel merito. Ora cosa dirà il silente assessore De Lucia, che il vicesindaco ha detto tutto? Risponderà fra un due-tre giorni? Quali iniziative, se è vera questa notizia, verranno intraprese per far sì che gli alunni svolgano normalmente le loro attività didattiche?

Una parola la vogliamo spendere per le opposizioni, che onestamente ci paiono imbarazzanti, non un comunicato sulla vicenda, una riga, una dichiarazioncina, niente di niente. Forse qualcuno preparerà un’interrogazione, sembra che l’opposizione pensi che il suo ruolo sia fare domande all’amministrazione; un’appunto a Bernardo di “cambiare si può”, l’unico ad aver chiesto, secondo noi giustamente, le dimissioni di De Lucia: non è che l’ente comune sia un insieme di fattori economici, c’è anche altro, anzi soprattutto altro, ci saremmo aspettati una presa di posizione in merito. Invece il nulla.

supporter

FESTVAL DELLE CORTI

FESTVAL DELLE CORTI

FILLY ART

FILLY ART