SMAV: PREMIATA LA I.C. GIOVANNI XXIII PER IL CORTOMETRAGGIO “MOON CHAOS”
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Ci è arrivata solo ieri la notifica di un evento molto interessante che si è tenuto un paio di settimane fa: “Filmare la Storia”. Evento giunto alla 17esima edizione organizzato dall’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza con sede a Torino. Si tratta per farla molto breve di un concorso per opere audiovisive su tematiche della storia del secolo passato prodotte dalle scuole primarie e secondarie con scopo anche didattico.

Ne parliamo in quanto un cortometraggio dal titolo Moon Chaos realizzato dall’I.C. Giovanni XXIII di Santa Maria a Vico (CE), Classi miste ( 2019, 6’40”).
Il corto racconta dell’evento storico del 20 luglio 1969. L’uomo sbarca sulla luna e da quel momento la vita dei sognatori di ogni parte dell’universo non sarà più la stessa. Responsabile del progetto: Maria Grazia Muscianese.
Facciamo i complimenti ai ragazzi e a tutti coloro che hanno partecipato a tale progetto.
Noi non abbiamo avuto modo di vedere il corto, ma siamo davvero molto curiosi, se in qualche modo qualcuno potrebbe farcelo visionare ne saremmo davvero grati, se poi avessimo anche la possibilità di pubblicarlo su questo blog ancora meglio.