Consiglio comunale in Santa Maria a Vico che si è tenuto nella giornata di ieri in via telematica e lo streaming è stato pubblicato pochi minuti fa.
Il presidente del consiglio Iadaresta ha in pratica aperto la seduta riprendendo il nostro problema posto ieri sulla mancanza dei giorni liberi necessari per rendere valida la seduta essendo convocata in seduta ordinaria. Ebbene il presidente, cui ringraziamo, ha parlato di refuso nella convocazione che è quindi in seduta straordinaria e quindi ben convocata. L’unica cosa che ci sentiamo di dire che magari quando ci si accorge di un errore è buona cosa operare per tempo una sostituzione con il documento corretto.
Iadaresta doverosamente ha anche ricordato a nome del consiglio la strage di capaci.
Nelle comunicazioni del sindaco interessante abbiamo notato come questo sarà forse l’ultimo consiglio comunale virtuale e si ritornerà nel prossimo consiglio nella sala degli oblati. Altra comunicazione interessante è il numero di tamponi effettuati a Santa Maria ben 195 e sono risultati tutti negativi e non c’è nessun positivo. Domenica sarà aperto il mercato con un meccanismo di entrata e uscita in modo che non ci siano più di 250 persone contemporaneamente. Il sindaco secondo noi in maniera corretta ha anche risposta alle richieste di Fratelli d’Italia.
Comunque pubblichiamo il consiglio comunale in modo che i cittadini nostri lettori possano avere visione.