Facciamo una premessa: non ce la stiamo prendendo né con la polizia municipale, né con l’amministrazione, né con il Vaticano, né con il Papa o il Padreterno, ma con gli incivili cittadini di Santa Maria a Vico.
Come si può notare dalla foto, è bastato un nulla per parcheggiare la propria auto sul sagrato della Basilica della Assunta; già precedentemente avevamo fatto notare come appena la piazza Aragona, per motivi di lavoro sia stata livellata alla strada, subito è stata preda del parcheggio selvaggio e lo è tutt’ora!
Ora vogliamo mestamente far notare, ma è mai possibile che a Santa Maria a Vico un solo monumento ci sta da più di 500 anni, uno solo! Viene trattato in questo modo ignobile. Sia chiaro che nessuna norma viene violata, ma solo quelle morali e del buon senso.
Magari poi questi che deturpano il Santuario sono gli stessi che si sbattono il petto per chiedere le grazie alla Madonna.
Insomma ma un po’ di Amore per la propria città? Ma se proprio della città non frega nulla a nessuno, ma un minimo di rispetto per la Madonna Assunta, lo vogliamo tenere?
Siamo sempre più schifati da questo modo di fare e di essere.
supporter
Ma sono terminati i lavori???
no