Il tanto atteso incontro tra amministrazione comunale e associazione commercianti doveva essere il classico “tanto tuonò che piovve” ma alla fine è stato il più scontato “molto rumore per nulla”. incontro amministrazione e ass.commercianti

Abbiamo atteso un giorno intero una qualche reazione dell’associazione commercianti in merito ma nulla. Ci baseremo quindi su alcune considerazioni su un comunicato giunto dall’amministrazione.

Quindi cosa ne è venuto fuori?

L’isola pedonale si farà a Piazza Roma e Piazza Aragona il Sabato dalle 20:30 alle 00:00 e la Domenica dalle 18 alle 00:00 e non solo quando vi sono eventi e manifestazioni come aveva chiesto l’associazione commercianti, ma anzi in questi casi gli orari possono subire una modifica.

L’amministrazione ha informato che sono state elevate ben 400 multe per divieto di sosta, non ci è chiaro se per l’associazione commercianti è cosa positiva o negativa, anche se nel manifesto lamentavano tale pratica accusando l’amministrazione di aver chiuso un parcheggio con l’intento di voler multare l’intera Valle di Suessola.  

Tutt’altra cosa invece la richiesta di più parcheggi. L’amministrazione ha calato la carta dell’area ex mercato con un progetto finanziato, mentre non abbiamo alcuna notizia dei suggerimenti posti dall’associazione su espropri per pubblica utilità o altro, non sappiamo se si siano appaciati, ma visto che nessuna reazione è arrivata riteniamo di sì.

Anzi l’amministrazione comunale è andata oltre il manifesto presentando il progetto sull’istallazione delle 84 telecamere. Ecco questo sarebbe un punto importante, non solo per i commercianti, per avere più sicurezza, non che le telecamere impediscano furti, ma almeno possono aiutare le forze dell’ordine nella ricerca del colpevole e nel recupero della refurtiva e quindi essere un deterrente nel lungo periodo. Magari l’associazione nel suo manifesto la poteva spendere una parola in merito, è passato un anno dalla prima volta che fu detto di questo piano di installazione e pare di capire che siamo ancora nella fase progettuale.

Quindi alla fine l’isola pedonale si farà, i parcheggi saranno quelli che prevederà l’amministrazione, delle penali per lavori non se n’è parlato …, ma scusate sto manifesto che avete fatto oltre a spaccare l’associazione dei commercianti appena costituita, a che è servito? Boh! E anche un po’ Bah!

Ricordiamo una celebre frase della già richiamata commedia di Shakespeare: “Fratello, gli uomini sanno dare consiglio e conforto ai guai che non hanno.”


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

Immagine

 

 

inaugurazione pizzeria gourmetsesto senso genesis