
L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico unitamente con l’Associazione Pro Loco di Santa Maria a Vico organizzerà l’evento che ormai è arrivato alla decima edizione: La Settimana dello Sport.
Non conosciamo bene i dettagli ma abbiamo il programma che inseriamo a piè pagina.
Addirittura vi sarà un’apertura simil olimpica con una sorta di “processione” da Piazza Aragona a Piazza Roma con tanto di braciere.
Tutto si svolgerà dunque a Piazza Roma, capiamo la centralità della piazza, ma forse si poteva spalmare o creare qualche evento in più ad hoc.
Suggeriamo qualche idea: ad esempio potrebbe farsi una cronoscalata in bici da Piazza Aragona a Rosciano. Si potrebbe organizzare una mini maratona di 10km con partenza e arrivo in piazza a San Marco. Potrebbe organizzarsi in località Mandre e Loreto altri giuochi come la corsa con i sacchi, torneo di dama e scacchi, tiro con l’arco, torneo di freccette per esempio e cose così.
Giusto per far sì che sia un evento alla portata di tutti e che non bisogna per forza di cose spostarsi al centro per un momento di divertimento e serenità.