cultura-creaIl 13 Ottobre alle 19:00 alla Suola Elementare “Giacomo Leopardi” in Piazza Roma sarà presentato un seminario informativo su le: Opportunità per i giovani, Fare impresa. Almeno questo è quello che siamo riusciti a comprendere nella non chiara comunicazione che abbiamo trovato sulla pagina Facebook dell’amministrazione.

Interverranno il Sindaco Pirozzi e gli assessori Biondo e Nuzzo e presente sarà pure il consigliere alle politiche giovanili Pascarella.

Da quello che abbiamo intuito il tutto rientrerebbe nel progetto Cultura Crea. 

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell’industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

È promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) per sostenere la filiera culturale e creativa delle regioni interessate e consolidare i settori produttivi collegati, rafforzando la competitività delle micro, piccole e medie imprese (Asse Prioritario II – PON FESR 2014-2020 “Cultura e Sviluppo”).

Il progetto si rivolge alle micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e creativa, inclusi i team di persone che vogliono costituire una società, e ai soggetti del terzo settore che vogliono realizzare i loro progetti di investimento in Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia (destinatarie dell’intervento PON 2014-2020 Cultura e sviluppo).

Chissà se le imprese lo sanno e quante parteciperanno, ma vogliamo essere speranzosi.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

Immagine

CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

image-12-10-16-01_23

 

 

 

 

 

 

genesis

Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325