Consiglio comunale ieri a Santa Maria a Vico, pieno di sentimenti natalizi, con provvedimenti votati all’unanimità, emendamenti approvati e interrogazioni parzialmente soddisfatte. Assenti: Masiello per la maggioranza e Telese per l’opposizione.

Partiamo proprio da quest’ultima Emmanuele De Lucia ha presentato emmanuele de luciaun’interrogazione riguardante Via Nazionale, per i noti problemi di sicurezza e per le vibrazioni alle abitazioni causate dal passaggio dei mezzi pesanti. Ha risposto il sindaco Pirozzi e ha elencato una serie di provvedimenti che verranno fatti per via Nazionale una strada che ha ricordato il sindaco passano ben 40 mila veicoli al giorni, in quanto arteria importante che non collega solo due province (Benevento e Caserta) ma due regioni (Campania e Puglia). La manutenzione ordinaria della strada è dal 1999 in seno al comune di santa maria a vico. Quindi esistono, ha spiegato il sindaco, vari progetti che interessano via nazionale, come il collettore fognario o la sistemazione del fondo stradale che entro il 10 gennaio ci si impegna a

pirozzipresentare. Il sindaco ha pure ricordato che esiste un progetto di una superstrada che da Paolisi arriverà a Cancello, che potrebbe risolvere il problema del transito dei mezzi pesanti. Si è anche parlato di realizzare una rotonda anche per rendere scorrevole il traffico e risolvere in un colpo solo il problema di viabilità e smog all’altezza dell’incrocio del prolungamento viale libertà.

Approvazione dei regolamenti di polizia rurale, e sempre De Lucia, ha chiesto di inserire un giorno in più per poter procedere bruciare gli arbusti delle potature, aggiungendo oltre al Martedì e Venerdì già previsto, anche il Sabato. Emendamento che viene accolto e il regolamento passa all’unanimità. Così come il regolamento riguardante la Polizia Municipale.

Spazio agli auguri, al panettone e spumante in più un regalino del Sindaco per tutti i consiglieri comunali e alla stampa presente.