
Oggi in Santa Maria a Vico ci sarà un consiglio comunale importante in quanto andrà ad approvarsi tra le altre cose il bilancio di previsione. Interessante sarà anche l‘interrogazione sull’eternamente costruendo “Palazzetto dello Sport”.
Noi volevamo scrivere oggi un articolo riguardante le procedure semplificate per i concorsi, una delibera approvata dalla giunta comunale, il documento lo pubblicheremo a piè pagina.
Ci siamo chiesti come stanno andando questi concorsi che ha indetto il comune di Santa Maria tempo addietro e nell’aprire una serie di file, sul sempre pessimo sito del comune, abbiamo trovato dei nomi che si spera siano solo delle omonimie.
Se così non fosse, e parrebbe proprio non lo sia, siamo davanti ad un caso di etica ed opportunità politica.
Siamo criptici e ce ne scusiamo con il Lettore, ma noi scriviamo questo blog per gli amministratori, e loro hanno capito.
Sarebbe il caso che chi sta svolgendo il concorso e/o chi è fortemente imparentato con chi sta facendo il concorso si dimettesse subito dalle cariche ricoperte, per la questione come detto di etica e opportunità. Nulla di illegale si sta commettendo, bisogna essere molto chiari su questo, ma la politica la stiamo mettendo sotto i piedi.
Dimettersi non è un’onta! Una vergogna. Non è un modo per dire: “ho sbagliato”. Ma dimettersi è un gesto che può rappresentare in determinati casi certo un dire “ho sbagliato”, ma in certi casi, come questo, è una scelta d’obbligo e di valore, onorevole.
Attenderemo i risultati finali. Poi ve lo diciamo, non guarderemo in faccia a nessuno come sempre.
A buon intenditor …