Comunicato un po’ a sorpresa non tanto per il fatto che viene annunciato il rimpasto in giunta cosa nota da tempo, ma per la tempistica siamo oramai alle festività di Ognissanti.

Questo dunque il comunicato.

Comunicazioni del Sindaco Andrea Pirozzi e del Capogruppo di Città Domani 2.0 Marcantonio Ferrara:

Dopo due anni di intensa attività amministrativa, avviamo il tradizionale percorso di rotazione delle cariche istituzionali con la contestuale rivisitazione delle deleghe agli Assessori ed ai Consiglieri Comunali. Si inizierà dalla carica di Presidente del consiglio comunale, attualmente rivestita dal consigliere ing. Carmine De Lucia.

Il principio che muove questa buona pratica è quello di dare a tutti i consiglieri la possibilità di restituire un contributo istituzionale nei vari ambiti di intervento ed in modo graduale, per far si che fino al termine del mandato, tutti i componenti della maggioranza possano impegnarsi in prima persona al servizio della propria comunità ed avere l’opportunità di apportare un contributo determinante anche all’interno dell’esecutivo.

Per far in modo che ciò accada, nei prossimi giorni si procederà dapprima alla elezione del Presidente del consiglio comunale, già nella seduta del 7 novembre, poi con l’azzeramento delle deleghe e, contestualmente, alla redistribuzione di quest’ultime di intesa con i singoli consiglieri componenti la maggioranza consiliare”.