triade-capitolina

In Valle di Suessola dobbiamo dire che è molto curioso il concetto di conferenza stampa.

In genere si fanno “allargate” ai cittadini dove i giornalisti, se ci sono, sono messi in un angolino ad ascoltare ed eventualmente fare domande.

A San Felice a Cancello i tre commissari si sono inventati la conferenza stampa selettiva, in pratica hanno invitato -se è vero ciò che abbiamo letto- il giornale cartaceo e on line che a loro dire sono più letti in provincia di Caserta: Il Mattino ed EdizioneCaserta.it

Non capiamo come sia possibile che l‘ordine dei giornalisti non protesti per questa discriminazione bella e buona. Servissero a qualcosa questi ordini oltre a spillare soldi ai professionisti!

Non sappiamo nemmeno su che dati la triade commissariale si sarebbe basata. Noi non abbiamo dati per i giornali cartacei ma di certo possiamo fornire minuziosi dati per gli on line.

Ogni anno noi stiliamo una classifica dei giornali on line in base a dei parametri quali il numero di visitatori unici e la percentuale di rimbalzo (che indica la qualità), ma non solo. https://pungiglioneblog.com/2016/12/19/giornali-on-line-provincia-di-caserta-migliore-casertace-seguono-noicaserta-e-interno-18/

Ebbene secondo i nostri dati che pubblicammo in dicembre 2016 e presi dal sito similarweb, il giornale non solo più letto ma più apprezzato è risultato essere Casertace, seguito da Noicaserta e poi Interno18. A quanto pare non ritenuti degni di invito.

EdizioneCaserta è certamente un giornale molto letto, in termini di visualizzazioni i numeri sono effettivamente enormi, ma ha anche purtroppo una percentuale di rimbalzo enorme: intorno al 70%. Significa che è certamente attrattivo con titoli e foto ma i contenuti non lo sono altrettanto e quindi il lettore come entra così esce senza soffermarsi troppo. Chiaramente ha delle potenzialità enormi e basterebbe pochissimo per essere davvero il giornale più letto e più apprezzato ma non sta a noi fare il mestiere degli altri.

Quindi per questo motivo anche se non siamo giornalisti esprimiamo solidarietà alle testate giornalistiche ostracizzate e quindi non riporteremo le considerazioni nostre in merito a ciò che la triade ha detto.

Speriamo in futuro che non vi siano più queste odiose gaffes.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 Realistic Oktoberfest Poster 02 Print

 

 

genesis

Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

Immagine vendesi auto