Proprio ieri lamentavamo la mancanza di informazione riguardo la settimana della cultura che ecco -appena un’ora dopo la nostra pubblicazione- sull’albo pretorio spunta la delibera di giunta che approva tale evento. Ma tu guarda la combinazione. Delibera di giunta approvata il 19 Agosto, all’unanimità con l’assenza di Crisci e Biondo, che però si impiegano ben 10 giorni e dietro “sollecitazione” per essere pubblicata all’albo. Troppo tempo, troppo poco ancora, il sito del comune ancora non riporta nulla, la pagina facebook è “bloccata” sul tg3.

michele nuzzo

Michele Nuzzo assessore alla cultura SMAV

Della carenza informativa però ne abbiamo già parlato abbondantemente, ci soffermiamo ora sul programma della settimana della cultura che inizierà Sabato 10 Settembre per concludersi il 18.

Programma che ci sembra ricco e variegato:

saranno presentati due libri, uno il giorno 11 nella Congrega Lauretana del libro di Paolo Mastroianni “Midland Metro” e il 14 Settembre in Piazza Roma “Io e il Rock” di Paolo Scudieri.

Vi saranno anche convegni come il 13 Settembre a piazza Roma si discuterà del “Napoletano: lingua o dialetto”, il 15 Settembre in Piazza Aragona ci saranno vari convegni sugli aragonesi e speriamo non ci siano “strane” sorprese anche se vista la caratura dei relatori -tra cui anche professori universitari- ci aspettiamo un convegno di alto livello.

Ci saranno anche dei momenti che potremmo definire puramente didattici come il giorno 16 vi sarà un laboratorio di cultura materiale per gli alunni di III media “C’era una volta la casa a botte – Casa e Cose della Valle di Suessola”. Oppure sempre nello stesso giorno ma in serata l’associazione “Fatti per volare” presenterà un rievocazione storica interessante “Mutatio ad novas. Viaggio nei sogni”. 

Non mancherà la musica in pratica tutte le sere spaziando dalla classica al pop. Oppure il teatro con compagnie di ottimo livello come “Amici del treno per Napoli delle 6:30” o il collettivo teatrale “P.I.P.P.E.”

Vi saranno anche dei momenti dedicati alla degustazione dei Vini. 

Insomma un evento interessante e alquanto impegnativo non fosse altro per i tanti giorni che vedrà Santa Maria a Vico centro culturale pensiamo stavolta non solo della Valle di Suessola. Speriamo questi eventi stuzzichino anche qualche interessante discussione.

qui il programma completo:

55547_del_145


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

Immagine

CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

inaugurazione pizzeria gourmet sesto senso
genesis

Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325