SERIE A 23/24 BOLOGNA – NAPOLI 0-0: QUELLO CHE GARCIA VEDE
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 24 Settembre 2023
Non si capisce cosa effettivamente vede l’allenatore francese che i comuni mortali non riescono a vedere. Un Raspadori fuori ruolo! Perché!? Un bravissimo giocatore, importante, un nazionale, perché gioca in un posto dove mai ha giocato, dove diventa difficile trovare meccanismi se non hai quella posizione nel “sangue”.
Non si capisce che fine ha fatto Anguissa! Quello che sta giocando con continuità non può essere lo stesso giocatore dello scorso anno.
Neanche chiaro il fatto del perché ha tirato il rigore Osimhen che con tutto il rispetto se ha un difetto è proprio in questo fondamentale.
Ma ecco che anche chi entra e potrebbe dare qualcosa in più vedi Politano, entra nervoso, casinista, insomma una roba terribile.
Un pareggio, brutto, si d’accordo se il palo non ci metteva il suo alla prima azione forse staremmo raccontando una partita diversa. Forse. Ma con i se e i ma la storia non si fa, a meno che non sei neoborbonico. Noi che neoborbonici non siamo vediamo i fatti. I fatti dicono un solo tiro in porta nel primo tempo, pochissimi in più nel secondo tempo. Tanta intensità, ma che non produce effetti.
Poi, se si sbagliano pure i rigori …
Si rigioca già mercoledì contro l’Udinese e siamo curiosi di sapere cosa si inventerà Garcia. Un Meret trequartista?
Le Pagelle del Pungiglione
Meret 6: si guarda la partita, un solo intervento, ma in pratica il pallone gli viene sbattuto contro.
Di Lorenzo 6: ovviamente non ha nessuno con cui fare da “catena di trasmissione”, Lindstrom non è bruciato è proprio cenere a questo punto.
Ostigard 6: buona partita, certo manca in fase di impostazione e pure nei calci d’angolo pare si nasconda
Natan 6,5: forse potrebbe giocare titolare al posto dell’immobile Jesus, ma è presto per giudicarlo bene.
Oliveira 6: lo preferiamo a quella pippa di Rui, però deve aumentare di intensità e non può farsi ammonire subito e farsi condizionare.
(Rui 4,5): a causa sua Lobotka prende una ammonizione, lui stesso fa un fallaccio e si permette pure di inveire, non fa un passaggio dritto manco per sbaglio.
Anguissa 4: un fantasma
Lobotka 6,5: andrebbe chiamato maggiormente in causa, ma a quanto pare Garcia non vuole.
Zielinski 6,5: sempre attivo nel gioco, è in un buon momento, ma predica un po’ nel deserto.
Raspadori 6: fuori posizione, si presenta pure bene con un bell’assist per il nigeriano, poi però scompare, fa quello che puo’.
(Politano 5): nervosissimo senza una ragione.
Osimhen 4.5: no, il rigore non lo puoi sbagliare!
Kvara 6: fino a che sta con Oliveira va bene, tiene le spalle coperte e attacca a testa bassa, poi entra quella pippa di Rui e pure lui ne risente.
Nota Statistica
Osimhen tira il quarto rigore in A e ne ha a segno solo 2! Qualcosa pur significa