ARIENZO TRE ANNI DI AMMINISTRAZIONE: I PROBLEMI SONO DEL PASSATO
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 25 Settembre 2023
Il sindaco Giuseppe Guida ieri ha organizzato una diretta sul social Facebook per raccontare tre anni di cose fatte e ancora da fare.
In realtà è stata anche un occasione per il sindaco di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e rispondere agli attacchi di ArienzoèTua negli ultimi mesi sempre più presente sulla scena politica arienzana.
Noi non entriamo proprio nel merito di quello che ha detto il sindaco in quanto saranno poi gli arienzani con il loro voto a giudicare l’operato del sindaco e della sua amministrazione.
Rimarchiamo giusto un paio di passaggi.
Ad esempio il sindaco ha minimizzato in maniera grossolana alcuni problemi che riguardano l’edilizia scolastica. Non si può dire “se qualche calcinaccio caduto improvvisamente …”, in quanto i calcinacci non cadono improvvisamente, cadono se non vi è corretta manutenzione e l’intervento di una amministrazione si vede proprio sul prima che un evento accada.
L’Arienzo Village e non solo, sicuramente sono stati eventi che hanno portato tanta gente, ma ha portato anche “artisti” dalla dubbia morale e dalla fedina penale non proprio linda e nessuna parola nemmeno un “ci miglioreremo” per quelle persone che sono rimaste spesso e volentieri bloccate in casa o impedite a rientrare in casa propria.
L’economia, non si può bollare il tutto con situazioni di carattere tecnico, ci si dimentica che il Revisore spesso e volentieri è stato molto critico proprio su questa amministrazione.
Intanto l’opposizione ha annunciato pure che risponderà al sindaco e martedì sera, sarà ArienzoèTua a rispondere, immaginiamo sarà l’ex sindaco Davide Guida, visto che è stato chiamato fortemente in causa.