Il Ciuccio si veste con l’ennesima maglia commemorativa e l’ennessima dedicata a Maradona e l’ennesima di una bruttezza audace, anche se stavolta il sarto che deve essere cieco e ubriaco ha dato il suo peggio.

Probabilmente la maglia condiziona i giocatori “azzurri” che non si riescono a ritrovare, trottarellano, fanno proprio il minimo sindacale. L’Udinese che insomma è una discreta, vogliamo essere buoni, ne approfitta e chissà come e chissà perché passano in vantaggio con un tiro da fuori area basso e preciso.

Il primo tempo finisce con i friuliani avanti. Partita tanto emozionante che ci ha fatto fare zapping per seguire l’Italia al 6 Nazioni, stavolta il carnefice era il Galles, ma con nostro stupore il 15 azzurro era in vantaggio e stava menando i gallesi come se non ci fosse un domani. Lo stesso atteggiamento che invece gli altri “azzurri” quelli napoletani avevano lasciato negli spogliatoi.

Il secondo tempo comincia invece con un piglio diverso e si vede già da subito e senza farla lunga che sale in cattedra il cavaliere nero di cui tutti noi abbiamo bisogno Osimhen che si va inventare un paio di gol che nel giro di pochi minuti ribaltano la situazione.

La prossima partita però sarà contro l’Atalanta e senza il nostro miglior giocatore e dovranno imparare a cavarsela da soli dagli impacci. Intanto però la pressione è tutta sul Diavolo e sulla Biscia!

Ah per la cronaca nel 6 Nazioni l’Italia ha vinto con un’azione all’ultimo minuto 21-22!

CREDERCI SEMPRE!

LE PAGELLE DEL PUNGIGLIONE:

Ospina 7: imparabile il tiro che porta al vantaggio degli ospiti. Però fa delle belle parate che impediscono il raddoppio.
Di Lorenzo 7: ottime le sue incursioni, anche in fase difensiva fa il suo molto bene, una botta alla testa ed è costretto a uscire.
(Zanoli)
Rrahamani 6: non perfetta la posizione sul gol, l’ammonizione è una brutta notizia, salta Bergamo.
Koulibaly 6,5: bello il colpo di testa nel primo tempo, peccato che sia mancata la forza. La difesa è tenuta bene come al solito.
Rui 6,5: quando abbiamo visto la posizione di quella punizione avevamo sperato di vederlo su quella palla, avrà tanti difetti difensivi e caratteriali, ma i cross da quella parte li sa fare.
Anguissa 6,5: comincia con il piglio giusto poi si perde per strada, nel primo gol fa tutto sbagliato, nella ripresa come gli altri si riprende e pure alla grande.
Lobotka 7: stesso discorso, primo tempo chiuso in gabbia, secondo tempo evade e detta legge.
Ruiz 5: non proprio una buona prestazione, peccato per il tiro alla fine.
(Mertens) 6,5: entra e cambia tutto, fondamentale.
Politano 6,5: corre tanto esce per crampi, una vera spina nel fianco degli avversari.
(Zielinski) 6: mette in difficoltà il centrocampo avversario e fa espellere uno dei loro, va bene così
Osimhen 7,5: la maschera c’è, gli manca solo il mantello. E ricodate: mai fare incazzare il cavaliere nero.
Insigne 6: tiraggiroman si vede su un tiro che esce di poco nel primo tempo e basta.

NOTA STATISTICA: Di Lorenzo raggiunge le 99 partite in A con il Ciuccio. Ruiz invece con le sue 118 presenze diventa il 75°calciatore nella storia del Napoli.