Saltellando qua e là per il web abbiamo trovato una notizia interessante che riguarda l’ambiente. In Campania dal 26 al 29 Maggio gli ambasciatori ANTER saranno presenti sul territorio regionale per sensibilizzare i cittadini sulla crisi climatica e i danni ambientali.
ANTER da quel che apprendiamo è una rete di associazioni, ne raccoglie ben 200 mila, nata nel 2009 con l’obiettivo di diffondere nel paese la cultura della sostenibilità ambientale e la promozione dell’uso delle fonti rinnovabili per produrre energia. Sinceramente non l’avevamo mai sentita nominare.
Con il progetto: “Salviamo il respiro della terra” l’associazione in ben 500 piazze italiane creerà per i cittadini momenti di formazione e confronto sul tema delle energie rinnovabili
Tra queste 500 piazze risulta inserita pure Santa Maria a Vico, anche se non è dato sapere esattamente quale piazza. Comunque è una notizia che noi abbiamo trovato interessante, che poi sia anche utile questo bisognerà deciderlo nei prossimi giorni.

