Cervinolio_2017.jpg

Abbiamo spesso criticato l’amministrazione di Cervino targata Giovanni De Lucia, ma dobbiamo dire che se un merito bisogna dare certamente lo è la valorizzazione di un prezioso prodotto locale quale l’olio.

E’ cominciata ieri e si concluderà il 7 Dicembre una serie di incontri che avranno lo scopo di valorizzare questa risorsa e con l’obiettivo di mostrare e far riscoprire il legame forte tra l’ulivo e la popolazione cervinese.

Tutto questo attraverso convegni, momenti culturali e folkloristici. 

Siamo certi della riuscita di questa manifestazione non foss’altro per il fatto che in maniera lungimirante è stato chiamato quale direttore artistico Carmine Guida, uomo dalla straordinaria e coinvolgente passione per la cultura locale, dotato di un modo di divulgazione del sapere eclettico che in passato ci ha stupito non poco.

Unico neo, ma è un fatto del tutto personale, il fatto che abbiamo trovato sul sito dell’amministrazione comunale di Cervino un virgolettato che si riferisce a un nostro articolo datato 3 Agosto 2017 che in esclusiva riportava una nostra considerazione dopo una chiacchierata con il sindaco. Ora per carità cio’ che scriviamo e pubblichiamo lo consideriamo di dominio pubblico e per quanto ci riguarda tutti possono usare il nostro materiale, avremmo pero’ preferito che quantomeno si riportasse la fonte e cioè una cosa tipo: “tratto dal blog http://www.pungiglioneblog.com”; ci avrebbe fatto piacere.

Comunque anche se non vi è bisogno rinnoviamo i nostri auguri per la riuscita della manifestazione.