Altri problemi per Cervino, non bastassero i raid nelle scuole, i problemi di illuminazione, le tasse che sembra almeno quella dei rifiuti rincarata, gli attacchi ai giornalisti, ora arriva anche il problema del bilancio previsionale.

prefetto

Il prefetto ha diffidato il consiglio comunale di Cervino intimandolo ad approvare il bilancio previsionale con tutti i crismi entro venti giorni dalla notifica.

Eh sì perché al comune di Cervino si sono dimenticati di farla questa cosa che non è proprio una sciocchezza e dovevano farlo entro il 30 Aprile 2016. Cosa che non è avvenuta. Il fatto è che non si vedeva l’ombra di una convocazione di un consiglio comunale sul sito del comune per l’approvazione di questo atto. Addirittura si sono tenuti due consigli comunali in rapida successione il 30/04 e il 07/05, ma niente si è fatto in merito.

Oltre il bilancio altre cose in verità non  si vedono, come ad esempio alcune necessarie indicazioni sul sito de comune, o almeno è difficile vederle, tipo: composizione della giunta, del consiglio, anche il sindaco non si riesce a capire chi è e in quali orari riceve. Però per carità forse siamo noi ad essere incapaci a trovare queste informazioni.

Una critica però la dobbiamo fare anche alle opposizioni, fare post su facebook non è sufficiente, potevano quanto meno essere solerti nell’anticipare questa diffida del prefetto. L’opposizione ha il dovere del controllo sugli atti, non solo quello dell’indignazione.


 

Questo slideshow richiede JavaScript.