Forza Cervino in polemica con l’amministrazione comunale sul caso tari, secondo la compagine di opposizione la tassa sui rifiuti, almeno per quanto riguarda le utenze domestiche, avrebbe avuto un forte aumento e lo mostrano con tanto di tabella. Noi rendiamo edotti i nostri lettore sia delle tabelle che del post Facebook di Forza Cervino. Se l’amministrazione vorrà replicare,  siamo a disposizione per concedere loro spazio e così tranquillizzare i cittadini, che certo non saranno molto contenti di vedere questi aumenti.

tab

Questo il post su Facebook:

Purtroppo non abbiamo l’ articolo di giornale da postare dove possiamo leggere la dichiarazione del Sindaco di Cervino quando dice che non sarà aumentata la tassa TARI (sarebbe la tassa della spazzatura).
Eppure, il Consiglio Comunale di Cervino, ovviamente con i voti contrari di Forza Cervino, ha deliberato un aumento delle tariffe.
Del resto, bisogna pur far fronte all’ aumento di costi di 151 mila euro previsto.
Ci siamo presi la briga di calcolare le percentuali di aumento deliberate quest’ anno, 2016, rispetto a quelle dell’ anno 2015 per le sole utenze domestiche, escludendo quelle commerciali per semplificare al massimo il ragionamento.
Noi di Forza Cervino, in Consiglio Comunale, ci siamo impegnati a chiedere la modifica alle tariffe, ma la maggioranza come al solito non tiene in considerazione le nostre preziose osservazioni e, quindi, ha votato gli aumenti.
Tra l’ altro chi è preposto non ha nemmeno pubblicato il nostro intervento in allegato alla deliberazione sull’ Albo Pretorio del Comune di Cervino e noi in qualche modo dobbiamo comunicare, lo dobbiamo alle centinaia di persone che non solo ci hanno votati, ma ci stimano e con i quali non abbiamo mai perso il rapporto.
Mediamente, per una famiglia di due persone, con un appartamento di circa 100 mq, l’ aumento della tassa sarà di 50,00 euro l’ anno.
Ed è un aumento enorme.
“Divertitevi” a guardare gli aumenti, se qualcuno avesse l’ articolo di giornale che citiamo ad inizio di questo post e volesse pubblicarlo gliene saremmo grati.


Questo slideshow richiede JavaScript.