Nella nostra rubrica settimanale su https://giornalenews.it avevamo lamentato l’assenza di dibattito o qustione di carattere politico. Proprio domenica mattina invece ecco un manifesto all’acido solforico pubblicato da Davide Guida che a mo di ariete si scaglia contro il bastione amministrativo.

Mancano ancorapiù di due anni alle prossime elezioni, ma si respira aria di campagna elettorale. Sarebbe l’ennessima con i due Guida, Davide e Giuseppe.

Quindi cosa dice questo manifesto?

Ovviamente is sofferma sulle “visite” delle forze dell’ordine al sindaco, anche se dobbiamo dire, al momento il sindaco non risulta avere avuto conseguenze sul piano giuridico, anche se, alcuni giornali lo danno per indagato.

Certo noi, come Davide Guida, speravamo in una dichiarazione ufficiale del sindaco su queste vicende, che insomma, non è che non è successo nulla.

Davide Guida rispolvera anche due situazioni che hanno creato qualche problema di immagine al sindaco, quali la questione dei manifesti abusivi e poi quella riguardo le prime somministrazioni del vaccino covid a marzo/zprile 2021.

Ma non è solo personale l’attacco, ma anche amministrativo e politico.

Si ritorna sulle scuole senza agibilità. Cosa effettivamente grave e senza reale giustificazione da parte dell’amministrazione comunale.

E poi questione bilancio. In vertà Giuseppe Guida non nasconde delle problematiche, ma sempre derubricate a tecnicismi, ostentando serentià in merito. Pero’ è anche vero che effettivamente sia la Corte dei Conti, che il revisore, hanno riconosciuto dei problemi, ed essendo essi stessi dei tecnici non hanno mai risolto le problematiche di bilancio con un “è solo un fatto tecnico si andrà a risolvere“.

In ultimo la questione “feste” definite quale metadone sociale. Invero anche per noi quel capitolo è un problema grosso per giudicare questa amministrazione. Non tanto per le feste in sé, ma non lo finiremo mai di dire, ma un’amministrazione comunale non puo’ invitare personaggi, che non vogliamo neanche nominare, in odore e sapore di Camorra.

Giuseppe Guida una risposta al manifesto l’ha data sul suo profilo fb:

Mi sa che sono più sereno io che tu!!!

Se dovessimo essere noi a criticare l’azione amministrativa non potremmo non far notare ai “governanti” arienzani che non si puo’ dire che l’agibilità scolastica costa danaro e poi con quel danaro andare a comprare i servizi “artistici” alquanto discutibili di personaggi altrettanto discutibili! Ma per nessuna ragione al mondo. Portano gente? Ecchissenefrega!

Per noi questa è davvero qualcosa che non riusciamo a superare. Diceva il saggio: preferisco a tene’ ‘a casa umilema onesta.