ARIENZO ELEZIONI: IL MOVIMENTO 5 STELLE ANALIZZA L’OGGI E PUNTA AL DOMANI
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 5 Marzo 2016
COMUNICATO STAMPA

logo movimento 5 stelle
Arienzo è MALTRATTATA.
Maltrattata da una ex maggioranza, nata con l’obiettivo di voler cambiare Arienzo, “Cambiamo davvero per non cambiare nulla”, è capace, invece, nei pochi mesi di amministrazione solo di fomentare polemiche sterili, inutili e continue: con Senatori della Repubblica, con sindaci di paesi limitrofi, con Dirigenti Scolastici e dipendenti Comunali ed infine, (…anche) con la Chiesa. Logorata dai piccoli e grandi conflitti di interessi interni, da capricci, da ambizioni personali e, infine, da burattinai. Una ex maggioranza incapace di realizzare una sintesi politica interna sulle cose da fare per il bene del paese. Sorda nei confronti delle proposte e sollecitazioni dei movimenti politici locali, cieca ai problemi dei cittadini. La ex maggioranza, ancora tutt’oggi, protagonista di velenosi scambi di accuse.
Maltrattata dalle opposizioni perché completamente assenti in Consiglio Comunale in questi mesi di amministrazione Guida. Incapaci di portare in Consiglio Comunale una sola proposta del loro programma elettorale. Incapaci di controllare l’operato dell’ex maggioranza. Ci sono le interrogazioni, i referendum comunali, le mozioni, le proposte, gli emendamenti. Nulla hanno fatto in questi 20 mesi. Capaci, tuttavia, di cavalcare polemiche inutili e sterili, solo per tornaconti elettorali di parte.
Di affrettarsi, notte tempo, a correre, dal notaio per le dimissioni in massa senza aver prima costruito una alternativa politica e dirigenziale per Arienzo.
Un salto nel buio. Avete catapultando Arienzo in un’altra dura campagna elettorale.
Il Sindaco e la Giunta si sfiduciano in Consiglio Comunale, alla luce del sole.
Siamo arrabbiati e non vogliamo nasconderlo. Arienzo, lo ripetiamo a voce alta, è Maltrattata.
Un paese nel quale, da vent’anni, la politica locale la si decide sempre nelle stesse case e nelle stesse famiglie e solo per organizzare liste per vincere le elezioni, non per amministrare Arienzo. Una serie di nomi, dei cartelli elettorali, senza alcun collante politico e progetti amministrativi comuni. Solo dodici nomi, ognuno portatore di propri interessi, messi insieme solo dalla voglia di vincere le elezioni. Di questo passo, da qui a poco, andremo nuovamente a votare. Una partita a scacchi sui nomi deicandidabili da contrastare, ora a questo, ora a quest’altra lista, solo per rosicchiare voti agli avversari. Cambi di casacca e politici buoni per ogni stagione, che oramai non se ne contano più.
La Politica dov’è?
Quando gli attivisti del M5S chiedevano all’intero Consiglio Comunale, in questi mesi di amministrazione Giuda, il compostaggio domestico, l’isola ecologica, le video riprese del consiglio comunale, la gara dei rifiuti, ecc. dove eravate cari consiglieri comunali?
Nessuno che abbia preso in considerazione le nostre proposte. Nessuno che le abbia criticate, nessuno che le abbia migliorate. Niente!
Cari Arienzani, liberiamoci dai vecchi schemi politici. È sotto gli occhi di tutti che “è una pura e semplice corsa alla Gestione del Bilancio Comunale” e agli interessi di parte. Nient’altro.
Di politica non c’è nulla.
Il Meetup M5S di Arienzo ha come obiettivo politico, un sogno, la costruzione di un progetto politico lontano dai vecchi schemi arienzani, dai portatori di interessi, e dai politici buoni per ogni occasione. È nostro obiettivo costruire una lista sotto il simbolo e le idee del M5S, per portare innanzitutto serenità e sobrietà nell’azione amministrativa. Vogliamo offrire ad Arienzo un gruppo di amministratori capaci e liberi da interessi di parte. Questo sarà possibile solo se 12 persone libere, uomini e donne, sognatori, animate da spirito di servizio, matureranno la decisione che è arrivato il momento di dare il proprio contributo al paese. Occorrono solo “Idee E Brava Gente”, nient’altro!
Proviamo a cambiare il modo di fare Politica ad Arienzo.
A Riveder le Stelle!! MeetUp Movimento 5 Stelle Arienzo
Se volete contribuire in prima persona a cambiare il modo di fare politica in questo paese contattateci a: meetup5stellearienzo@gmail.com
ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.
