consiglio_comunale

Consiglio comunale nel tardo pomeriggio di ieri ad Arienzo, inevitabile l’attenzione su Arienzo Bene Comune che non ha deluso le aspettative.

Infatti Assunta D’Addio si è dichiarata indipendente, ma appunto come sempre abbiamo sostenuto, si è potuta dichiarare indipendente solo da un punto di vista politico e non formale in quanto come il presidente del consiglio Battisegola cosi’ come anche il sindaco Guida le impediscono, statuto alla mano, di formare gruppo a se fino a quando non verra’ modificato lo stesso.

E’ evidente che visto il caso che si è creato urge una modifica immediata dello statuto, anche perché non è poi vero, come veniva detto, che l‘unico impedimento per un consigliere indipendente fosse la non partecipazione alla capigruppo. Ecco che si presenta subito un caso di discriminazione delle prerogative di un consigliere perpetrate dallo statuto del comune di Arienzo. Punto ordine del giorno sui Nonni Vigili, Giuseppe Guida vota a favore, Assunta D’Addio si astiene. Orbene sta di fatto che quest’ultima facendo parte del gruppo “a forza” deve comunicare la motivazione per cui vota in dissenso, non ci risulta sia stata fornita, ma nel caso ci sbagliamo siamo pronti a pubblicarla. Comunque ci piacerebbe saperla pure per curiosità di questa astensione visto che il consiglio ha votato in pratica in modo favorevolmente unanime, pure il gruppo di Cangiano.

Il problema poi si porrà pensiamo in futuro anche per i tempi che i gruppi hanno per poter fare i propri interventi. Vedremo in futuro, anche se un’occasione ci poteva essere per mettere alla prova il pessimo statuto di Arienzo anche su questo punto. Ci riferiamo, se non abbiamo inteso male, al rendiconto di gestione, in questo caso visto che l’opposizione di Guida è stata definita morbida, ci si aspettava qualche intervento battagliero, con il problema poi della risposta inevitabile del suo capogruppo. Non sappiamo proprio come avrebbe potuto il presidente del consiglio comunale gestire una situazione del genere in termini di tempi degli interventi, fortuna per lui pare che la D’Addio si sia limitata a un semplice voto contrario.

Attendiamo i prossimi mesi, per capire come si evolverà questa matassa del gruppo non gruppo e per vedere questa opposizione senza sconti che al momento è pero’ solo annunciata.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


assicurazione autohakuna matataIMG-20170320-WA0006 arminio
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto