Domani alle ore 11 consiglio comunale in Arienzo con un paio di punti all’ordine del giorno oltre alla classica approvazione dei verbali.

Verrà presentata la “nuova” giunta dopo il rimpasto. Si spera vi sia una reale discussione sul perché sia nata questa crisi di “governo” perlopiù inaspettata. Giunta che come detto più volte non rispetta la legge riguardante la parità di genere. Purtroppo non potremmo seguire lo streaming in quanto il comune di Arienzo oramai è uno dei pochi comuni italiani a non volerlo, adducendo puerili scuse su costi esorbitanti. Un comune che organizza feste e festicciole tutto l’anno, proprio ieri è stato presentato “Arienzo Village, che addirittura è pronto a scavare tre laghi artificiali, non avere qualche spicciolo per lo streaming rasenta l’imbarazzo.

Interessante anche il secondo punto sull’approvazione del regolamento riguardante i riconoscimenti cittadini e si spera in questa caso una volta approvato si usi questo strumento con molta parsimonia e cognizione di causa.

Intanto all’albo pretorio finalmente è stato pubblicato il rendiconto di gestione licenziato dalla “vecchia” giunta, che ci riserviamo a breve di discuterne.