COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio comunale venerdì sera ha approvato la proposta deliberativa in relazione allo stato di emergenza a seguito degli eventi alluvionali del mese di ottobre 2015. La delibera è stata inserita nel consiglio comunale affinché il comune di Arienzo venga espressamente inserito tra le zone limitrofe della provincia di Benevento colpite dall’alluvione. Il consigliere di minoranza Giuseppe Guida –Arienzo Bene Comune-ha suggerito di unire le forze in situazioni di emergenza che interessano la comunità ;non deve esistere minoranza e maggioranza ha sottolineato Giuseppe Guida. Il gruppo Arienzo 2014, invece, era assente al consiglio.
Via libera anche alla proposta di rinvio adempimenti in materia di contabilità economico-patrimoniale del piano dei conti integrato e del bilancio consolidato, in quanto l’armonizzazione ha avuto avvio ufficiale il 1 gennaio 2015 dopo un periodo di sperimentazione che ha portato alla revisione di alcune disposizione.
Il consigliere Giuseppe Guida in un primo momento ha esposto una riflessione: “mi aspettavo l’avvio dell’armonizazzione proprio da questa amministrazione” poi in un secondo momento ha approvato il pensiero e la decisione della maggioranza del consiglio.
Il consiglio comunale ha approvato ad unanime la proposta deliberativa in materia del Bilancio di Previsione 2015. Il Presidente del Consiglio Gennaro Battisegola ha sottolineato che si tratta di una previsione e dunque le spese non sono definitive. In merito alla videosorveglianza il Sindaco Davide Guida ha ribadito di voler potenziare questo servizio che si sta dimostrando efficiente. Ad oggi, sul territorio sono presenti ben 22 telecamere rispetto alle 11 iniziali.
Il gruppo Arienzo Bene Comune ha votato contro il bilancio di previsione.
Vorrei che venga precisato.
Per l’armonizzazione: se la macchina amministrativa non e’ pronta e’ naturale che sono favorevole al rinvio.
Giuseppe Guida
Come si può notare, ho riportato il comunicato stampa sic et sempliciter.