Il sito istituzionale del comune di Arienzo è ritornato in funzione, invero già da inizio settimana “girava” su un indirizzo diverso, ma adesso anche il solito indirizzo http è funzionante.
Quindi lo abbiamo visitato per vedere un po’ cosa ci siamo persi in questi giorni.
E dobbiamo dire denotiamo subito una qualche confusione.

Infatti, il comune ha indetto una procedura selettiva per ricercare una figura professionale per conferire l’incarico a tempo determinato di 36 settimanali di un Responsabile settore finanziario-personale-tributi. Solo che a leggere la determina si nota che il documento riporta la ripartizione dell’organigramma comunale in 5 settori:
- Amministrativo
- Settore finanze tributi e personale
- Settore lavori pubblici e ecologia
- settore vigilanza
- settore urbanistica
Orbene, il problema e tra l’altro la novità più interessante è che i settori sono diventati 4! Infatti la giunta riunitasi il giorno 12.11 ha stabilito di accorpare il settore n°5 con il settore n°3 cui responsabile è l’arch. Chiara Ioannone. La delibera è del giorno 25 ottobre ma è stata pubblicata all’albo ieri il giorno 15.11, magari si poteva correggere quella parte.
Per carità nulla che inficia l’atto della delibera cui sopra, ma pare che vi manchi la dovuta attenzione.
Ed infatti ancora notiamo questa distrazione quando all’albo abbiamo trovato la proroga tecnica del servizio mensa, in pratica cosa è successo: il contratto di appalto con la ditta global s.r.l. è scaduto e bisogna rifare la gare per il nuovo triennio. A quanto pare nonostante l’inizio dell’anno scolastico la gara è ancora in corso. E quindi si è prolungato il contratto con la global fino a tutto dicembre. La cosa divertente del documento è che si dice che dopo le numerose segnalazioni dei genitori e per avviare al più presto la gara il responsabile del servizio ha giustamente chiesto delucidazioni al presidente della commissione di gara per capire a che punto si sta, solo che non si sa cosa il presidente della commissione abbia risposto e se abbia risposto. Che poi pure sto passaggio non abbiamo ben chiaro in quanto il termine ultimo per la ricezione delle offerte è il 20.12.2019 alle ore 12:00 e l’aperture buste è previsto per il giorno 30.12.2019 alle ore 13:00.
Ma dicevamo di distrazioni e infatti all’albo vi è una rettifica in quanto erroneamente per quanto riguarda il capitolato d’appalto è stata indicata una cifra 440 mila euro per i costi del personale indicato nella manodopera, conteggio errato e poi opportunamente modificato.
La cosa che non riusciamo a capire che questi due atti riguardanti la mensa sono di Ottobre eppure vengono pubblicati all’albo solo l’11 novembre, d’accordo il problema tecnico ma vi era tutto il tempo per pubblicarli ad Ottobre non capiamo. Ma sicuramente il limite è tutto nostro. Comunque probabilmente quel periodo di black out avrà creato effettivamente qualche problema ben oltre la banale pubblicazione, quindi un po’ di confusione ci può anche stare.