Purtroppo su questa polemica non abbiamo le dichiarazioni di Giuseppe Guida di Arienzo Bene Comune in quanto esclusiva sembra di un giornale on line, ma comunque si possono evincere dalle risposte, speriamo in un prossimo futuro di averle a disposizione.

ArienzoèTua, risposta su Facebook

:
“REPLICA ALLE ACCUSE INFONDATE IN MERITO ALLA GESTIONE RIFIUTI AD ARIENZO

Rispetto ad alcune voci messe in giro ad arte dai soliti speculatori, l’ex sindaco Davide Guida ci tiene a precisare che la raccolta rifiuti ad Arienzo è gestita dalla ditta ‘Ambiente e Servizi Srl’, la quale non ha nessun collegamento con la ditta affidataria di Maddaloni e che in comune non c’è stato nessuna ispezione da parte della DIA o altro organo competente.

In merito alla dichiarazione dell’ex consigliere di minoranza Giuseppe Guida, riportate su un giornale online, riguardo a colpe della nostra amministrazione per il mancato pagamento degli operatori ecologici dimostra, oltre alla scarsa esperienza amministrativa, di non conoscere la situazione del comune di Arienzo, in quanto in data 16/02/2016 la ditta Ambiente e Servizi è stata saldata per tutto il periodo relativo alla nostra presenza al timone del comune di Arienzo. Certo è che non possiamo essere né responsabili e né rimproverati per la gestione che si è susseguita alla nostra amministrazione.
Mi preme far notare che fare cadere un’amministrazione significa anche creare problemi alla gestione amministrativa, dunque, è ridicolo esprimere, oggi, la propria solidarietà agli operatori ecologici.

Riguardo alla questione di cottimi fiduciari o proroghe a cui fa riferimento sempre l’ex consigliere di minoranza Giuseppe Guida, ribadisco la sua totale inesperienza e conoscenza della macchina amministrativa, in quanto la nostra amministrazione ha inviato una gara pluriennale alla SUA a maggio 2015, non è colpa degli amministratori se la Stazione Unica Appaltante, ente prefettizio, impiega circa un anno per aggiudicare una gara; inoltre, ad aprile 2015 l’UTC ha espletato una gara pubblica per l’affidamento alla ditta che ad oggi gestisce la raccolta differenziata ad Arienzo.”

Movimento5Stelle tramite comunicato:
“Non abbiamo non potuto notare il botta e risposta tra Davide Guida e Giuseppe Guida, entrambi candidati a Sindaco ad Arienzo, circa l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti.

Dobbiamo far notare ad entrambi, ma ancora di più ai cittadini di Arienzo, che in data 5 Gennaio 2015 il Meetup 5 Movimento Stelle di Arienzo (con nota acquisita al prot. n° 51 del 05.01.2015 del comune di Arienzo), sollecitava il Consiglio Comunale, maggioranza e opposizione, a superare lo stato di affidamento, che di tre mesi in tre mesi, avviene per il servizio di raccolta dei rifiuti ad Arienzo.

Proponemmo di indire una Gara Pluriennale (oltre ad un isola ecologica e compostaggio domestico) per affidare il servizio, copiando quanto di buono era stato fatto nei comuni vicini.

Se qualcuno tra i consiglieri comunali avesse accolto la nostra sollecitazione già a Gennaio 2015 e alzato il “ditino” in Consiglio Comunale, oggi, forse, lo stato del cose poteva essere diverso.”

A questo punto attendiamo pure una dichiarazione di Cangiano sulla questione e magari anche di Arienzo Condivisa.


ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO, ANCHE PER USO UFFICIO, VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.