cava1

Sulla situazione Cave, il sindaco di Arienzo Davide Guida attende lumi dal consigliere regionale Alfonso Piscitelli: “Credo che la tutela dell’ambiente e della salute umana siano i primari obiettivi da perseguire per chi fa politica qualsiasi livello, perciò, resto in attesa di una risposta da parte dell’on. Piscitelli”. Attenderà, secondo noi invano. Intanto però segnaliamo il “Like” di Giuseppe Guida a questo intervento del sindaco di Arienzo.

Abbiamo voluto raccogliere in merito l’opinione del sindaco di Cervino -Giovanni De Lucia– che abbiamo avvicinato ieri alla fine della seduta del consiglio comunale.

Il sindaco è stato categorico definendo una “fesseria” quel voto. Ha poi ricordato come lui fu in prima linea con gli altri sindaci della Valle di Suessola per scongiurare si aprisse una cava in Durazzano, dannosa per Cervino in quanto avrebbe certamente rovinato tutto il lavoro di promozione degli uliveti e dell’olio. De Lucia si è definito sconcertato dal fatto che un consigliere regionale figlio di questo territorio -Valle di Suessola- abbia potuto votare a favore, lui poi che fu proprio tra quei sindaci che hanno battagliato. Il sindaco De Lucia ha poi promesso che nel caso malaugurato il territorio suessolano dovesse ancora essere minacciato dalle cave sarà lui stesso in prima persona a scendere in campo e battagliare nuovamente per la difesa del territorio.

Già siamo a due commenti negativi di sindaci della valle, ora tolto San Felice a Cancello sebbene i politici pare siano scomparsi ora che le elezioni sono lontane, ipocriti che non siete altro; manca all’appello Santa Maria a Vico. Ma siamo certi che i commenti non saranno lusinghieri, infatti ancora riecheggiano le parole del vice sindaco Pasquale Crisci che definì Alfonso Piscitelli “un pessimo allenatore”.

Attendiamo comunque una dichiarazione ufficiale da Santa Maria a Vico.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 arminio
hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto