Per puro caso ieri sera passeggiando per Santa Maria a Vico nella sede di NoiInsieme ecc. ecc. troviamo le luci e accese, entriamo salutiamo, molti sono amici, notiamo un foglio con una scritta a colori che richiama il tricolore: ID-iDEM; chiediamo cos’è e per cos’è la riunione, ci rispondono che IDem sia una nuova corrente, nata da qualche mese e che fa capo all’europarlamentare Nicola Caputo, e che proprio il noto rappresentate europeo sarà lì in quella sede di lì a poco. Ci salutiamo.
Appena usciti ci sono venute delle domande, che lì per lì non abbiamo fatto presi un po’ dalla sorpresa della cosa, ma che poi a pensarci bene possiamo fare ora, altrimenti sto blog che lo teniamo a fare? Ovviamente sono un po’ cattive, ma se volevamo fare buoni non ci chiamavamo il Pungiglione, ma al limite la carezzadimammà.
Dunque una prima domanda è: Perché ad un evento così importante non sono stati inviatati i giornalisti? Non è che non sta succedendo nulla, e poi non è che è proprio un incontro di organizzazione, arriva un eurodeputato!
Approposito della presenza dell’eurodeputato come l’ha presa il segretario del PD, D’Eliseo e la consigliera comunale Sgambato questo intervento di Caputo? Così giusto perché il PD si è presentato spaccato alle ultime elezioni comunali. Sono stati invitati loro, come tutti i referenti pd della Valle, o non sono andati?
Allora possiamo dire che SvoltiamoInsiblablabla (s’è capito che odiamo i nomi lunghi?) è una costola del Partito Democratico della Valle di Suessola?
Nicola Caputo sa che IDEM ad Arienzo appoggerà Giuseppe Guida? Perché qualche settimana fa è arrivato tutto lo stato maggiore del pd ad una manifestazione per Davide Guida. lo stesso pd che ad una manifestazione per Giuseppe Guida, cui era presente Carmine De Lucia ma non ci è sembrato nessuno dei democratici locali, fu fortemente criticato. il PD ad Arienzo si presenterà diviso, come già avvenuto a Santa Maria a Vico? non è un po’ controproducente in realtà così piccole, dove predominano gli Io piuttosto che i Noi. Un esponente di livello europeo non dovrebbe lavorare ad un’unità d’intenti?
Speriamo di avere qualche risposta. Intanto pubblichiamo il comunicato che ci è arrivato:
“Martedì sera presso la sede del movimento Svoltiamo Insieme Liberamente, l’europarlamentare Nicola Caputo ha incontrato amici, simpatizzanti e democratici della Valle che, in linea con la rete di associazioni che il movimento ospitante sta stimolando sul tutto il territorio, ha dichiarato l’istituzione del nucleo della Valle dell’associazione i-Dem (associazione di respiro nazionale fondata dallo stesso europarlamentare l’estate scorsa).
ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO, ANCHE PER USO UFFICIO, VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.