Dopo il primo fruttuoso incontro a San Felice a Cancello, oggi pomeriggio nuovo incontro a Santa Maria a Vico (fraz. San Marco Trotti) stavolta, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del settore verso il marchio d’area. Questo il comunicato giuntoci:

Il percorso per l’istituzione del Marchio d’area “Valle di Suessola” e la valorizzazione dell’est casertano, promosso da Asso Artigiani Imprese Caserta, associata Confimprese Italia, con la collaborazione della regione Campania (Dipartimento della Salute e delle risorse naturali – Direzione generale Politiche agricole, alimentari e Forestali), sarà presentato alla comunità di San Marco domani (sabato 16 aprile). L’appuntamento è per le 19 nei saloni della Parrocchia di san Marco Evangelista, in via Chiesa, nella frazione che si divide tra Santa Maria a Vico e San Felice  a Cancello. Comuni che, insieme a quelli di Arienzo e Cervino, patrocinano il percorso.

Il Marchio d’area “Valle di Suessola” sarà, insieme alle opportunità del Psr Campania 2014/20, il protagonista del convegno organizzato per informare tutti gli interessati sulle possibilità di sviluppo socio-economico del territorio. Il programma prevede i saluti di Andrea Pirozzi e Pasquale De Lucia (sindaci di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello) e di monsignorFrancesco Maria Perrotta, parroco di San Marco Evangelista e storico. Dopo l’introduzione di Pasquale Iadaresta, consigliere comunale di Santa Maria a Vico con delega al commercio, prenderanno la parola Nicola De Lucia, presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta e Giampaolo Parente, direttore dell’Unità Operativa Dirigenziale 17 della regione Campania – Dipartimento della Salute e delle risorse naturali – Direzione generale Politiche agricole, alimentari e Forestali – Servizi Territoriali Provinciali di Casera.

«Questo è il primo progetto del genere in provincia – afferma il presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta Nicola De Lucia, un progetto ambizioso. Possibile anche perché le amministrazioni comunali ci sono vicine».

L’obiettivo del progetto del Marchio “Valle di Suessola” è creare un network composto da imprese ed organizzazioni, da coinvolgere in un sistema territoriale collettivo,  per la valorizzazione dell’intero territorio, la produzione dei suoi prodotti agricoli e di itinerari turistici, culturali, storici, religiosi, gastronomici, escursionistici e del tempo libero. Patate, olio, noci e nocciola riccia di «Talanico», ortofrutta: ecco quanto la valle di Suessola può offrire, garantendo la bontà dei suoi prodotti.”


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

logo pubblicità

ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO, ANCHE PER USO UFFICIO, VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG