Ma insomma è apparso questo primo manifesto firmato da un sodalizio, al momento solo tale: SMAV nel cuore. Ci aspettavamo una piccola bomba atta ad aprire le ostilità e alla fine invece si è trattata di una bombetta a salve.

Un manifesto che comincia subito malissimo. Si va a costatare e poi accusare il sindaco delle sue innumerevoli comparsate televisive atte a procurargli consenso.

Scusate ma da quale pianeta state scendendo? Ma quali comparsate tv? Si chiama diretta streaming! Fatta pure su un social che si chiama Facebook! Avete presente?

Poi non è che non è successo proprio nulla c’era e c’è una pandemia ancora in corso e il sindaco ha, con dirette streaming, aggiornato la popolazione, poi negli ultimi tempi c’ha pure “nzeppat” cose che con il covid non c’entravano ma è nelle umane cose.

Poi ci pare una contraddizione dire che le comparsate in tv fanno guadagnare voti a chi ne fa largo uso e poi si va a criticare il sindaco per il suo eloquio, che siamo d’accordo non è eccelso.

Eppure il manifesto aveva quel titolo interessante: “Il bellimbusto” che si riferiva certo a quella terribile immagine di Andrea Pirozzi in una posa che sembra incutere più timore che fiducia in chi guarda.

Ma poi appunto si perde e subito. Quali gli attacchi in 5 anni secondo questo gruppo? Lavori ordinari, sistemazioni svincoli, rotonde che a detta dello stesso gruppo sono normalità in un paese civile. Quindi non volendo avete pure fatto un elogio al Pirozzi che con ste rotonde, come noi abbiamo sempre pensato, porta Santa Maria ad essere ancora paese più civile e ordinato. Ma complimenti.

Ma poi scusate un attimo ma a voi di SMAV nel cuore ma chi vi conosce?

Fate un primo manifesto, ebbene presentatevi alla cittadinanza e dite loro:

Chi siete? Che volete? Da dove venite? e poi posate un fiorino!