Questa la notizia pubblicata qualche minuto fa dall’assessore Marcantonio Ferrara in merito alla riapertura del mercato domenicale:

5915_Marcantonio_Ferrara

Santa Maria a Vico, il 17 maggio al via la ripresa del mercato domenicale per il settore alimentare

Ieri in municipio ho tenuto un incontro, in qualità di assessore con i dipendenti dell’ufficio, il responsabile Roberto Cuzzilla e Riccardo Orlando, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di settore, Angelo di Siena e Giuseppe Magliocca. Abbiamo concordato la riapertura del mercato domenicale per domenica 17 maggio. Come disposto dall’Ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’apertura sarà riservata solo al settore alimentare. Il mercato, dunque, finalmente riprende, ma con delle disposizioni ben precise in ottica dell’emergenza sanitaria che sta affrontando il nostro Paese. E’ stata così deliberata la proposta di concessione gratuita, alle imprese che ne abbiano la necessità, degli spazi pubblici senza il corrispettivo della Tassa di occupazione del suolo pubblico e l’esenzione dalla Tassa rifiuti per tutto il periodo di quarantena, nonché l’attività di programmazione di tutti gli sconti delle imposte pubbliche riservate agli operatori della fiera settimanale.

L’amministrazione continua a sostenere al meglio i commercianti attraverso le misure, compatibili con le risorse del Comune a sostegno del commercio. Il mercato riprende, ma i commercianti dovranno garantire il rispetto delle distanze e dei mezzi di contrasto al contagio.