Pubblicato ieri all’albo pretorio di San Felice a cancello il bando per accedere ai buoni spesa e la relativa domanda, entrambi scaricabili dal nostro blog, i link li trovate a piè pagina.

stemma san felice

stemma san felice

Nel bando di San Felice a Cancello si dice che accederanno ai buoni spesa prioritariamente chi non ha alcun sostegno pubblico, in maniera forse ridondante ma evidentemente per togliere ogni dubbio, il bando va a stabilire che prioritariamente i buoni spesa andranno prima a chi non riceve nulla dallo Stato nemmeno il Reddito di Cittadinanza.

I criteri che il comune di San Felice a Cancello intende adottare per l’assegnazione dei buoni spesa è un’assegnazione a punteggio tenendo conto di due criteri:

Il primo riguarda la composizione del nucleo familiare e situazione sociale.

Il secondo è la situazione economica.

I buoni saranno distribuiti in quattro fasce andando da un minimo di 100€ ad un massimo di 300€.

Le domande dovranno essere consegnate a partire da lunedì 6 Aprile dalle persone che hanno la prima lettera del Cognome da A alla E. Il giorno 7 Aprile dalla F alla L. Il giorno 8 Aprile dalla M alla Z. Gli orari sono per tutti dalle 09:00 alle 12:30. Deve essere effettuata la consegna a mano e solo in caso eccezionale è possibile utilizzare un invio per mail. In verità non capiamo perché non si è preferito oltre alla consegna fisica proprio l’invio della richiesta a livello telematico.

L’elenco dei beneficiari sarà pubblicato sul sito istituzionale del comune, noi speriamo in rispetto della privacy e della dignità delle persone.

Il buono potrà essere utilizzato solo per acquistare genere alimentari con esclusioni di alcolici e di genere tecnologici.

Ok BANDO BUONI SPESA-convertito (3)

OK Domanda buono spesa alimentare (1)