SFAC CONSIGLIO COMUNALE PER IL 04/11/23: SI SPERA NEL DOVUTO RISPETTO PER I CADUTI PER LA PATRIA
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 3 Novembre 2023
Domani è la festa delle Forze Armate e soprattutto dovrebbe essere l’omaggio ai caduti di tutte le guerre.
Sarebbe il caso che le amministrazioni comunali e i politici tutti, ma più al largo le istituzioni tutte, si fermassero a ricodare tale importante ricorrenza.
L’amministrazione di San Felice a Cancello invece decide di tenere un consiglio comunale.
Va benissimo e speriamo vivamente che alla fine del consiglio comunale, che si terrà domani alle ore 09:00, poi tutti, ma proprio tutti vadano in processione a rendere omaggio ai caduti sanfeliciani di tutte le guerre.
Detto questo, il consiglio comunae vedrà una interpellanza della Carfora e l‘approvazione del bilancio consolidato che andava approvato il 30/09, ma meglio tardi che mai. Poi una serie di debiti fuori bilancio e ci ha particolarmente colpito il punto della mancata ratifica variazione urgente di bilancio art. 175 del D. Lgs. n. 267/2000 di cui alla delibera G.C. n. 13 del 11.08.2023.
Effettivamente una variazione definita urgente e approvata in giunta ai primi di agosto fa un po’ strano che a novembre ancora non sia stata approvata.
Ci sono un paio di regolamenti come la disciplina di accesso agli uffici consolidati e la videosorveglianza.
Speriamo si abbia tempo anche nel prossimo futuro di avere un regolamento riguardante lo streaming delle sedute consiliari.