22 MINUTI! L’abbiamo accarezzato per 22 minuti. Merito delle corna di Olivera che finalmente abbatte la muraglia granata. La Salernitana un punto voleva prendere a Napoli e dopo il vantaggio del Ciuccio ha dovuto inventarsi qualcosa.

Purtroppo il cambio Jesus per Olivera non è stato dei migliori in quanto proprio da quel lato manca l’uruguaiano e si materializza il nigeriano, che ovviamente non essendo difensore viene superato a mo di birillo, Jesus non è proprio reattivo e insomma Dia fa pure un bel gol.

Festa rimandata. Giovedì c’è l’Udinese fuori casa e speriamo sia la volta buona. Ma insomma stiamo parlando di fare 1 punto in 6 partite!

Ora l’unico sfrantumento di palle lo avremo nei prossimi giorni con qualche altra tifoseria di ultrini che da qualche parte d’Italia deve dire la sua sul permettere o meno i festeggiamenti dei tifosi. Ci pare che manchino ancora i tifosi di Roncobilaccio, Ostuni e di Ospidaletto.

Un altro centimetro ancora solo un altro: Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta.

Le Pagelle del Pungiglione

Meret 6 : chiamato in causa in poche occasioni, sempre pronto, sul gol non può davvero nulla.
Di Lorenzo 6: non deve praticamente preoccuparsi di difendere, ma le azioni migliori del Napoli si svolgono dall’altra parte
Rrahmani 6 : stesso discorso, gli avversari non attaccano e lui si gode un pomeriggio tranquillo
Kim 6.5 : ecco a differenza del collega di reparto tenta pure la sortita in avanti di tanto in tanto.
Oliveira 7 : fin quando ci sta lui in campo in Napoli colleziona azioni su azioni in quella fascia, segna ottimamente di testa, e non è una novità. Purtroppo esce forse un po’ troppo presto e la squadra non si sistema a dovere e proprio da quella fasce parte il gol dei cavallucci.
(Jesus 5.5) : non proprio messo benissimo al momento del gol granata
Anguissa 6 : bello il tiro, non proprio il suo forte, la cosa migliore di tutto il primo tempo del Napoli
Lobotka 6.5 : sempre ottimo, si ritrova a un certo punto solo in area a tu per tu con il portiere cosa inusuale e infatti si emoziona e viene recuperato
Zielinski 5.5: tanta tanta quantità, ma poca poca qualità
(Raspadori 6.5) : in un periodo di grazia, suo l’assist.
Lozano 5.5: chiuso ottimamente, non è che riesce a fare molto, ma buona parte del gioco del Napoli come detto si svolge da altra parte.
(Elmas 6.5) : meravigliosa quella serie di dribbling e poi il tiro che sfiora il palo
Osimhen 5 : colpo di testa subito, però diciamola tutta, oggi è scomparso dal gioco.
Kvara 5.5: molte, troppe azioni spezzate dagli avversari che lo contengono, buono il tiro respinto da Ochoa e altra conclusione appena alta.

Nota Statistica

Panchina numero 70 per Spalletti a Napoli, Meret colleziona la presenza numero 99 in A. Olivera segna il 199° gol di un calciatore uruguaiano in una competizione ufficiale con il Ciuccio.