Il Ciuccio continua con questo campionato alla “spaccone”, fa risultato e alle volte giuoca pure bene con le squadre medio-piccole, ma poi soffre con squadre più organizzate e con individualità decenti.

Anche la Salernitana non fa eccezione a questa “regola”.

Il gol in pratica arriva dopo appena una decina di minuti, ancora bravo a Raspadori. Poi non si riesce a concretizzare e si fanno azioni su azioni ma senza ottenere il giusto raddoppio, il portiere messicano si contraddistingue certamente per un paio di ottimi interventi.

Il secondo tempo è sulla falsariga del primo con tante azione ma poca fortuna o lucidità. Il goal arriva con una caparbia azione di Elmas subentrato a un non proprio illuminato Kvara. Si poteva arriva al raddoppio pure un bel po’ in anticipo se Politano aggiustava di un paio di centimetri la mira.

Alla prossima il derby del Ciuccio, quello “spaccone” del Napoli che ospita quello “con le ali” di Empoli.

Le Pagelle del Pungiglione

Meret Sv: ordinaria amministrazione
Di Lorenzo 6,5: peccato per l’ammonizione nel finale, si danna l’anima tutta la partita
Rrahamani 6,5: stavolta soffre poco, ma l’avversario pure conta poco
Ostigard 6,5: impeccabile
Oliveira 6,5: niente, noi proprio non riusciamo a capire come è possibile che ci sta gente che preferisce il portoghese all’uruguaiano!? Mario Rui è il Paolo Cannavaro della fascia!
Anguissa 6,5: ci mette un po’ a rodare ma poi gestisce bene il centrocampo si ritrova tra i piedi un paio di palloni interessanti, ma il piede per tirare gli fa difetto, poi verso la fine cala.
Lobotka 7: perfetto, straordinario nell’azione del primo goal, a maggior ragione incomprensibile l’errore nel finale con quel passaggio a Simeone che pure un cieco avrebbe visto che era fuorigioco.
Zielinski 6,5: prova a spezzare le mani del portiere, tiro bellissimo, ma tutta la partita la gioca bene
Politano 6,5: ispirato, peccato per quel palo avrebbe meritato il goal
(Lindstrom) 6: sempre un po’ oggetto misterioso, ha bisogno di minuti per amalgamarsi, però è volenteroso
Raspadori 7: bravissimo a trovare lo spunto per il goal, fa tanto movimento, indemoniato
(Simeone) 6: ci aspettavamo qualcosina in più, troppo isolato
Kvara 6: non proprio un fulmine di guerra, nel primo tempo si gioca più dall’altro lato.
(Elmas) 6,5: per noi è e rimane una jolly-pippa, cioè uno che può giocare in modo mediocre in ogni porzione di campo, però bravo a cercare con testardaggine il tiro che porta al raddoppio.

Nota Statistica

150 presenze in A con il Napoli per il Capitano Di Lorenzo ed è il 55° calciatore nella storia di questo club a raggiungere tale risultato