
Con i tifosi rossoneri ad intonare “Pioli is on fire” a 10 minuti dalla fine, l’allenatore del Milan dà il via alla festa scudetto meno attesa della storia. Come sempre i pronostici d’inizio campionato dimostrano che i nostri competenti giornalisti le griglie, a ferragosto, al massimo possono metterle sul barbecue.
I verdetti dell’ultima giornata respingono l’Atalanta che dopo 4 anni è fuori dall’ Europa mentre ci rientra la Fiorentina che andrà alla scoperta di nuovi paesi e città nella coppa Intertoto del secondo millennio: la Conference League.
In serie B nonostante il grande impegno della Salernitana ci va il Cagliari dei record: unica squadra di Serie A incapace di fare 3 passaggi di fila per un campionato intero.
Concludiamo qua anche la nostra collaborazione con il Pungiglione, ringraziando il fraterno amico Alfredo che ci ospitati e supportati.
A voi lettori l’augurio di una buona estate di sport promettendo che è solo un arrivederci al prossimo anno.
“PALLONATE DELL’ MARTEDI:
- Impresa storica del Milan che vince uno scudetto con Salvini allo stadio a tifare.
- E bastata un’ ospitata di Gasperini allo Sky club di Caressa a gennaio per cancellare la magia dell’ Atalanta in Europa
- Mazzarri si salva anche stavolta. Il Cagliari va in B lui no.
- Se Vlahovic fosse rimasto a Firenze avrebbe potuto vincere il titolo di capocannoniere, la squadra avrebbe avuto una possibilità seria di andare in Europa League ed io potevo vincere il fantacalcio
- Nel 1999, con un campionato a 18 squadre, retrocesse con 38 punti. Quest’ anno alla Salernitana ne sono bastati 31 per salvarsi.
Luigi Ferrara