E’ iniziato questo interessante incontro di gemellaggio tra una delegazione di Santa Maria a Vico composta tra gli altri oltre che da studenti anche dall’assessore Carmine De Lucia e il suo collega Clemente Affinita e la consigliera di maggioranza Tiziana Pascarella.
Pubblichiamo il programma che è in spagnolo, ma si capisce. Non solo mostra fotografica, ma anche molte momenti di riflessione sulla Europa che è e che si vorrebbe che fosse. Momento interessante anche un momento di danza folkloristica se abbiamo capito bene organizzata dalla città rumena di Brad che partecipa a questo incontro in quanto gemellata con Gaillac.
Sarebbe interessante, soprattutto da parte degli studenti, avere un resoconto di cosa è stato questo incontro, magari andando un pochino oltre il “è stato molto bello”, ma davvero conoscere cosa ha significato questo incontro nel profondo dell’animo delle nuove generazioni.
