VOTA IL SUESSOLANO DELL’ANNO 2023 – PUNGIGLIONE blog

Giorni di consigli comunali quello del 28-29 dicembre ben tre: Santa Maria a Vico, Cervino e San Felice a Cancello.
A Santa Maria a Vico approvato il bilancio preventivo prima della fine dell’anno. Risultato importante dal sapore storico, ma attenzione a non esagerare, che stiamo parando di un qualcosa che dovrebbe essere normale.
Da segnalare un paio di cose. La prima l’intervento di Giuseppe Nuzzo che non lo riportiamo ma insomma un modo come sempre per dire che sta con un piede dentro e uno fuori da questa maggioranza.
Altra cosa da segnalare, che ha dell’assurdo, l’astensione di Città di Idee. Una piccola nota. Chiediamo alla presidente Grieco di accertarsi che le riprese streaming, al momento della votazione, inquadrino tutti i consiglieri. Il popolo deve sapere come votano i propri rappresentanti e non deve intuirlo.
Detto questo, a quanto pare l’unica distanza tra Città di Idee e Città Domani 2.0 è solo la questione cimitero a livello giudiziario, per il resto tutt’apposto!? Eppure sui manifesti sembrano leoni questi qua e poi in consiglio fanno i coniglietti puccettosi. Ma come Vincenzo Guida si astiene quando appena una settimana prima parlava del DUP come libro dei sogni. Quindi qualcosa di concreto c’è?
Segnaliamo ancora l’unico voto negativo di Iadaresta dei 5 stelle, sebbene non motivato. Due parole, pure come al solito incomprensibili, si potevano e dovevano spendere. Igino Nuzzo desaparecidos.
Consiglio comunale lampo, dodici minuti, in Cervino nonostante ci fossero da votare il piano triennale e il Dups atti propedeutici all’approvazione del bilancio previsionale. Per l’opposizione presente solo Caturano che si astiene. Quindi anche qua tutt’apposto.
A San Felice a Cancello il consiglio si è tenuto oggi, ne daremo conto in altro momento, ma ancora l’opposizione che fa capo alla lista “Speranza” lamenta la convocazione della seduta senza che vi sia la capigruppo e chiede anche una integrazione all’ordine del giorno che non sappiamo se sia stata accettata o meno.