Molto spesso ci siamo ritrovati a criticare l’amministrazione di Cervino ed in particolar modo il sindaco De Lucia per tante cose che proprio non ci sono andate giù. Alle volte lo abbiamo criticato in modo ironico altre in modo molto più serio. Stavolta però dobbiamo fare i complimenti.inaugurazione

Proprio stamane è stata inaugurato il servizio per l’infanzia. In questo modo con Cervino si completa il servizio in tutta la Valle di Suessola.

Attenzione è importante non confondere questo servizio con l’asilo nido sono cose assolutamente differenti.

Stamane era presente oltre alla giunta comunale anche la preside Patrizia Merola e  l’assessore Regionale Lucia Fortini e il consigliere regionale Giovanni Zannini, oltre -un entusiasta è dire poco- coordinatore dell’ambito Vincenzo Mataluna

L’assessore Fortini ha avuto parole di elogio soprattutto per il coordinatore, ma ha ringraziato proprio tutti: Io sono qui nella duplice veste di assessore all’istruzione e alle politiche sociali e questa è evidente che sia una integrazione utile ai ragazzi e alle famiglie … quando i ragazzi sono pre-scolarizzati le loro performance scolastiche aumento … ma è un aiuto anche alle mamme che possono gestire meglio il proprio tempo.

Giovanni De Lucia inutile dire che era assolutamente soddisfatto per ciò che è stato realizzato: Noi dobbiamo lavorare molto in questo settore, l’amministrazione che io guido ha come obiettivo le politiche sociali e la scuola … il progetto sulla scuola per l’infanzia dà l’opportunità ai nostri figli di formarsi nell’età più importante … questo è un istituto con personale competente.

La struttura sarà gestita dalla Cooperativa sociale E.V.A. 

Registriamo la polemica posta da Forza Cervino sulla propria pagina Facebook:

“Pare che nell’asilo nido inaugurato oggi lavoreranno due persone di Cervino.
Questa è una buona notizia, così so ridurrà un po’ di disoccupazione, ma come sono state scelte queste persone per lavorare lì?
Quali erano i requisiti e chi ha fatto le selezioni?”


Questo slideshow richiede JavaScript.