Problema illuminazione a Cervino come più volte sottolineato da un giornale on line, vengono indicate pure le strade ove l’illuminazione è assente: via degli Eroi, via Casiere Voccola e la via delle ‘tre Croci’ nella contrada ‘Sopra le case’. L’articolista parla di una situazione che va avanti da mesi.illpub
Bene, c’è da dire che la sospensione prolungata dell’illuminazione potrebbe essere configurato pure come reato, ma di certo viene violato un obbligo contrattuale con la società che gestisce l’illuminazione pubblica in Cervino.

Ecco le opposizioni, spesso inconcludenti in consiglio comunale, potrebbero avere un’occasione ghiotta per mettere in difficoltà la maggioranza, che fino ad ora si è messa in difficoltà da sola, facendo una bella interrogazione chiedendo i motivi di queste prolungate interruzioni e quali siano le iniziative che l’ente comunale ha apportato o sta apportando per ripristinare lo status quo.

In verità una risposta, seppur informale è arrivata, un autorevole componente del consiglio comunale di maggioranza ha indicato che queste interruzioni siano opera di “qualche signore” che vuole colpire l’amministrazione. Quindi non un balordo o un vandalo, ma il danno avrebbe una matrice politica.

Ci chiediamo, e suggeriamo, ma è stata fatta una denuncia? Perché se si indica che si tratta di qualcuno vuol dire che qualcosa forse si sa e potrebbe essere utile riferire tutto, pure le impressioni, ai Carabinieri per le loro eventuali indagini. Speriamo sia stato fatto.
Ecco forse le opposizione in una ipotetica interrogazione potrebbero inserire anche questo elemento. Altrimenti sarebbe necessario che sia l’amministrazione stessa a chiedere al gestore della pubblica illuminazione una risposta scritta in merito a queste continue interruzioni.

Sta di fatto che i cittadini sono al buio ed è pericoloso, sarebbe necessario intensificare in quelle zone il pattugliamento con vigilanza privata, almeno si dà un senso di sicurezza, fino alla risoluzione del problema.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)