Domenica alle 20.30 a Piazza Valletta in Arienzo ci sarà la finale regionale del concorso di bellezza “Miss Italia”. La vincitrice, come ci è stato detto dalla società Equilibra s.r.l., indosserà la fascia di Miss Equilibra Campania e parteciperà alle prefinali nazionali che si terranno a Jesolo (Ve).
Serata che sarà un vero e proprio spettacolo con la presenza di Assunta Bove già vista in Un Posto al Sole e sul set del prossimo film di Gianni Amelio. Assunta Bove è la prova che questi concorsi possono essere un trampolino di lancio visto che fu Miss Valle Caudina 2015. Inoltre vi sarà anche Federica Lepanto che come sapranno gli appassionati di un certo tipo di televisione ha vinto un’edizione del Grande Fratello.
Ospiti della serata, tra gli altri, il soprano Romina Boccucci, già presente alla tappa di Positano di Miss Italia. La cantante Marika Cecere che vanta una partecipazione ad X-Factor ed è un habitué delle finali regionali campane visto che come ospite ogni anno si esibisce per una di esse almeno. Le due artiste si ritrovano dopo essersi esibite per una finale di Miss Italia appena qualche giorno fa a Torre Annunziata.
Presente all’evento anche il presidente della provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo. Ci si permetta una battuta: chissà se stavolta per venire in Valle di Suessola ha chiesto il permesso al sindaco si San Felice a Cancello.
Ricordiamo che l’organizzazione dell’evento è tutta femminile: Maria Mercedes Crisci, Gioconda Lettieri, Rosa Morgillo.
Il Responsabile Referente Regionale del Concorso è Alfonso Crisci.




