Non sappiamo se il comune di Arienzo entri nel guinnes dei primati ma crediamo ci vada molto vicino.

Probabilmente il caldo ha giocato un brutto scherzo, perché su due consigli comunali comunali convocati nel giro di 24 ore non si riesce a mettere insieme uno che abbiamo un minimo di criterio.

Andiamo in ordine cronologico. Il primo consiglio comunale è stato convocato per il giorno 24.07.2020 in prima convocazione alle 21:00 e il giorno 25 in seconda convocazione stesso orario per discutere e approvare il Piano Urbanistico Comunale. La decisione è stata presa non più tardi del 20.07.2020. La mozione di sfiducia verrà trattata in un nuovo consiglio comunale che si terrà il 26.07.2020 alle ore 20:00 e in seconda convocazione il 27 luglio alle ore 20:00! Decisione presa questa non più tardi del 22.07.2020.

Ora voi vi siete visti mettiamo il giorno stesso che il consiglio viene protocollato e cioè il 20 luglio, perché non avete fatto un unico consiglio comunale per il 25.07.2020 in prima convocazione e il giorno dopo che è il 26 in seconda convocazione?

Cioè tutti vogliono le elezioni e incredibile tutti vogliono la strada più lunga e tortuosa per arrivarci e addirittura si arriva all’ultimo giorno!

Ma poi anche l’orario! Alle 20:00? Serio? Ma va convocato di mattina un consiglio del genere se veramente si vuole andare alle elezioni!

Possiamo pensare male? Secondo noi nessuno ha intenzione di andare al voto anticipato e si sta organizzando un teatrino per far saltare il voto anticipato e dare la colpa magari a qualche burocrate.

Se avete le palle e veramente volete votare a Settembre senza giochini e giochetti un minuto dopo l’approvazione del Puc vi dimettete tutti e così non c’è alcun rischio di saltare le elezioni.

Ma poi in due consigli comunali non avete nemmeno inserito il bilancio previsionale 2020? Ci sarebbe la scadenza di fine luglio. Quindi dovrà farlo il prossimo commissario, ma quest’ultimo non era il male da evitare a tutti i costi!? E gli facciamo fare il bilancio?

Siamo al livello del Papeete e senza la scusa del Mojito.