Samsung

Onorevole Alfonso Piscitelli, come forse sa o avrà intuito il pungiglioneblog non ha una grande stima nei suoi confronti, ovviamente non la mettiamo sul lato professionale né umano, non siamo nessuno per giudicare quegli aspetti; ma la mettiamo sul piano politico per come ha svolto il suo ruolo di sindaco a Santa Maria, non a caso è stato definito da un suo ex fedelissimo un sindaco mediocre. Ma per come ha calpestato questa esperienza quando ad Arienzo durante le elezioni comunali lei ha sostenuto che ci aveva messo trent’anni a farsi considerare arienzano.

Un peccato perché lei poteva essere il cardine dell’unione dei comuni, cittadino di un comune, sindaco di un altro ma sempre della stessa valle, poteva essere lei un grande navigatore della politica suessolana ha voluto fare il piccolo cabotaggio.

Scelte, per carità non contestiamo; ce ne rammarichiamo solo.

La sua elezione a dir poco sorprendente, romantica quasi, l’abbiamo vista spesso solo nella sua auto grigia bussare a ogni campanello, fermare ogni passante, sembrava un’impresa impossibile, ma lei invece ha vinto. E’ talmente grande la sua impresa che lei è riuscito li dove altri con oltre 10 mila voti e con macchine elettorali di prim’ordine hanno fallito. Non lo nascondiamo abbiamo avuto un senso di soddisfazione pure noi, un figlio di questa terra va a Napoli dove portare le istanze e i sogni di questa operosa popolazione.

Non ci soffermiamo sul senso di delusione che proviamo oggi.

Torniamo a bomba e alle polemiche che lei è riuscito a creare in questi giorni.

Noi ci aspettavamo con la calata di De Luca in Valle di Suessola che finalmente si potesse, faccia a faccia, parlare del nostro territorio, delle strade che servono, del potenziamento dell’Eav, delle imprese da sostenere, del marchio d’area, di agricoltura, delle fondamentali politiche sociali. Nulla invece di tutto questo. Sarà una sua autocelebrazione.

Tutto qua.

Come lo sappiamo? Ma basta leggere il titolo di questo “convegno” : la dedizione per il territorio della valle di suessola e per l’intera provincia di caserta … l’impegno continua …!

Si parlerà di lei, di quanto è bravo, dei strabilianti risultati ottenuti, di ciò’ che farà, ma si parlerà solo di lei, il territorio sarà solo la scenografia della sua azione.

Altrimenti avrebbe chiamato i sindaci del territorio, non pro forma, ma appunto per pianificare con loro con i cittadini quali testimoni di ciò’ che va fatto, con De Luca come garante.

Ma no, lei non vuole questo.

Ma forse lei li ha invitati i sindaci, nella locandina infatti è scritto è gradita la partecipazione di tutti. Nel tutti di certo vanno inseriti i sindaci. Ma guarda te questi sindaci che si sono sentiti offesi tanto da indire pure una conferenza stampa su questo, Sabato. (In)comprensibile!

Noi lo annunciamo non ci saremo né  daremo copertura. Anche perché non saremo fisicamente presenti quel giorno. Ma inoltre anche perché questo blog nasce per esprimere opinioni sulla politica locale, alle volte ci capita pure di fare vera e propria informazione, ma giammai noi incenseremo chicchessia.

Ci scusi onorevole non riusciamo proprio, ma semmai lei dovesse finalmente mettere la Valle di Suessola in primo piano, saremo con lei senza indugio.



seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 assicurazione autohakuna matata immaginegepa
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325