Siamo in debito con il nostro lettore di una notizia: nominata assessora Gioconda Lettieri, che sarà quindi la terza donna a comporre la giunta guidata dal sindaco Davide Guida.

Non proprio una new entry visto che aveva già ricoperto il ruolo nel dicembre 2016 fino a fine Marzo 2018 quando in maniera drammatica la giunta arienzana perse un pezzo al giorno e sembrava prossima alla fine prematura della “legislatura”.
La prima volta la Lettieri sostituiva la Morgillo e otteneva la delega al commercio ed attuazione del programma, oggi va a sostituire Francesco crisci e ottiene ancora il commercio e in più le politiche giovanili.
Ci aspettavamo dobbiamo dire questa nomina già da prima e cioè in pratica da subito dopo le dimissioni di Crisci.
Ora infatti è interessante capire quanto durerà questa nomina, non certo per volontà di restare o meno della Lettieri, ma invece della volontà di restare o meno come sindaco di Davide Guida. Come è noto il sindaco si sta guardando intorno per una candidatura alle prossime regionali campane. Ora, per evitare un lungo commissariamento dovrebbe dimettersi prima del 24 febbraio, se dovesse dimettersi prima di quella fatidica data Arienzo voterebbe in questa primavera assieme al comune di Santa Maria a Vico. Staremo a vedere.
Dispiace notare che anche questa volta, come per la precedente per Gioconda Lettieri non si è sentito il bisogno di emanare alcun comunicato.