Lasciamo perdere la partita, inutile commentare l’incommentabile.
Una stagione mai iniziata quella del Ciuccio, ebbro dei festeggiamenti con un presidente che si è pensato una sorta di padreterno, non che non lo pensava prima, ma diciamo che lo scudetto gli ha fatto salire l’ego a livello che manco Adriano Celentano.
La sconfitta porta il Napoli ha interrogarsi adesso sul futuro prossimo, cui sembra oramai che l’unico obiettivo di stagione, dopo la sconfitta orribile con il Frosinone e dopo il sorteggio Champions che ci vede già condannati e dopo questa sconfitta che ci vede già uscire dall’Europa, una salvezza tranquilla.
Mazzarri in 5 partite di campionato colleziona ben tre sconfitte con squadre di pari o superiore livello. Alla prossima c’è il Monza e si spera di non prenderle.
Almeno qualcosa sul mercato si comincia a vedere con la cessione di quella pippa di Elmas, molti tifosi se lo stanno piangendo, ma con tutto il rispetto un dei più scarsi insieme a Rui di questi ultimi anni del Napoli.
Le Pagelle del Pungiglione:
Meret 7,5: nulla può sui gol obiettivamente e anzi più volte dopo lo svantaggio tiene in piedi le speranze del pareggio.
Di Lorenzo 5,5: si fa strunziare da Pellegrini sul gol.
Rrahamani 5: sono ormai mesi che non gioca bene
Jesus 6: uno dei pochi che si salva oggi
Rui 5,5: ma è evidente che non è al meglio della condizione fisica, rimane sempre pippa però
Anguissa 5: lento come una processione e stamm a Natale non a Pasqua!
Lobotka 5,5: pian pianino pure lui invece di ispirare si fa aspirare nel baratro generale
(Cajuste) 6: cerca di far qualcosina, ma l’espulsione di Politano lo danneggia oltremodo dovendo coprire più porzioni di campo.
Zielinski 5,5: almeno tira, si fa vedere
Politano 5: espulsione che ci sta, non ci sta il gesto, nervosismo che ormai permea tutti nessuno escluso.
Osimhen 4,5: solo casino e falli inutili come quello che porta al secondo giallo.
Kvara 5,5: si guadagna delle ammonizioni, ma mai mai incisivo come si vorrebbe.
Nota Statistica:
Elmas 143 presenza in A con il Napoli, 14 goal, in Champions 20 presenze, 14 presenze in Europa Leauge con 4 gol, 11 presenze e 1 gol in Coppa Italia, 1 presenza in Supercoppa. Ha vinto uno Scudetto e una Coppa Italia. Non ci mancherai, ma grazie di tutto.
