Site icon PUNGIGLIONE blog

ARIENZO GARA RIFIUTI: DESERTA

Annunci

Senza pace la situazione dello smaltimento dei rifiuti in Arienzo. 

Dopo la questione degli operatori ecologici non pagati, di cui ci siamo anche occupati, dopo che la ditta Ambiente e Servizi è stata in pratica mandata via, ecco un’altra tegola che colpisce l’amministrazione sempre su questo tema. Infatti, la gara per lo smaltimento dei rifiuti organici domestici e per lo sfoltimento dell’erba è andata deserta.

E’ davvero un problema che si presenta ciclicamente e che pare non trovare soluzione. Già nel 2016 i due Guida, quello che amministra e quello che è all’opposizione, battibeccavano sui soliti problemi: mancata paga degli operatori ecologici, la ditta che non esegue i lavori ecc. ecc.

Sempre nel 2016 i carabinieri “fecero visita” in comune proprio per la questione rifiuti, ma pensiamo di poter dire che, dopo due anni oramai da quel “blitz” come titolarono alcuni giornali, nulla è venuto fuori.

Quindi punto e a capo non sappiamo quanto finalmente si vedrà una certa normalità in questo campo per Arienzo. Di certo non un punto a favore questo dell’amministrazione guida.

Magari due parole si potrebbero spendere su questo, è chiaro che se nessuno “stimola” l’amministrazione e in particolar modo l’assessore delegato e ovviamente il sindaco, non si sapranno mai quali saranno le azioni per il prossimo futuro.

Certo anche l’opposizione potrebbe approfittarne per dare una scossa. Ma è pure difficile che questa opposizione arienzana riesca a dire in questo momento qualcosa, qualsiasi cosa: Cangiano e Medici, dobbiamo sperare che stavolta il documento della Stazione Unica Appaltante non sia troppo tecnico, Peppe Guida è tutto assorbito nel nuovo ruolo, svolto efficacemente diciamolo, ma lo priva tanto di “mordente” come i vecchi recenti bei tempi, Assunta D’Addio -che dire- attendiamo quando finalmente per lei saranno maturi i tempi per sentirle dire una parola una, non tanto di critica all’opposizione, ma proprio sentirle dire una parola.

Va tutto bene. 

Alcuni link per ripassare la recente storia:

https://pungiglioneblog.com/2018/07/18/smav-niente-paga-per-gli-operatori-ecologici/

https://pungiglioneblog.com/2018/05/29/arienzo-operatori-ecologici-senza-stipendio-per-il-comune-con-la-migliore-raccolta-differenziata/

https://pungiglioneblog.com/2018/06/26/

 


 

Exit mobile version