Site icon PUNGIGLIONE blog

ELEZIONI COMUNALI SMAV 2015: INCONTRO CON IL GRUPPO RINASCITA E I CANDIDATI DI CITTA’ DOMANI

Annunci

Nella lista civica “Città Domani” di Andrea Pirozzi sono presenti anche i candidati alla carica di consigliere Antonio Natale e Lidia Pascarella che si richiamano al gruppo “Rinascita”, già presente alle elezioni comunali del 2010, di cui è presidente l’avv. Antonio Pascarella.

Il gruppo Rinascita per voce del coordinatore Pasquale Nuzzo  ha precisato la natura dell’accordo politco-programmatico tra il gruppo stesso e la lista civica città domani.

Entrambi i gruppi concordano sul fatto che il sistema partitico è in crisi, mostrando un distacco ogni anno crescente con la società civile, e non in grado quindi di dare un valido indirizzo politico-amministrativo alle istituzioni sia a livello centrale che periferico.

Nel concreto le due compagini costituiscono due forze politiche distinte con pari dignità con l’obiettivo di portare il paese ad uno sviluppo pieno sotto ogni profilo.

Anche la scelta del gruppo “Rinascita” di presentare due giovani leve è orientata alla necessità secondo loro di svecchiare la classe politica del paese, non è possibile a detta del gruppo, avere oggi al 2015 in consiglio comunale personaggi presenti nello stesso già il secolo scorso alla fine degli anni ’70.

I due candidati Lidia Pascarella e Antonio Natale dal canto loro, hanno sottolineato la necessità che la politica ascolti i cittadini costantemente e non solo nel periodo elettorale.

Per Lidia Pascarella, laureanda in giurisprudenza, questo ascolto, vista la distanza che esiste tra il mondo politico e i cittadini, deve essere pure finalizzato alla comprensione della macchina amministrativa; Un attenzione particolare anche per gli amici a quattro zampe e nello stesso tempo per i propri compagni a due, e cioè quello di creare o ritagliare delle zone dove i cani possano girare liberi senza guinzaglio e museruola, sotto la responsabilità dei proprietari.

Su questa iniziativa abbiamo costatato come nella città di Ferrara, e non solo soprattutto nel Nord Italia, esistono questo tipo di aree denominate “sgambamento cani” .

L’ingegnere elettronico, Antonio Natale, invece si è soffermato molto sui giovani e la necessità che facciano sentire la propria voce, secondo il candidato consigliere di “città domani”oggi la voce dei giovani vogliosi di far politica è relegata spesso in un post sui social forum, senza avere alcuna possibilità di trovare un luogo di confronto e discussione. In realtà pare che tale confronto e discussione avvenga nella frazione San Marco su svariati temi sociali e non, con una folta rappresentazione di giovani, l’ideale secondo l’ingegnere sarebbe portare questa esperienza anche in altre zone del paese.

Exit mobile version