E’ stata approvato dalla giunta comunale di Santa Maria a Vico il giorno 15 febbraio alle 13:30 un’importante progetto che coinvolgerà via Caudio: il comune intende partecipare al bando pubblico Sport nei Parchi per migliorare e valorizzare l’area nuova che è stata creata per la sosta delle auto.

Questo progetto prevede un costo di 25.000€ di cui la metà sono fondi comunali.

Fino qui tutto bene. Non riusciamo però a capire, non è proprio la prima volta, per quale motivo bisogno ridursi all’ultimo momento.

A questo bando ci si poteva iscrivere già dal 4 gennaio, era conosciuto dal 10 novembre, tra l’altro è un bando frutto di un protocollo di intesa tra Sport e Salute s.p.a. e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. La scadenza era prevista per il 15 febbraio alle ore 16:00!

Siccome noi siamo dell’idea che deve essere la politica a promuovere l’iniziativa dei dirigenti e non viceversa, non capiamo proprio per quale motivo si approvi una delibera l’ultimo momento utile, quando poi ci si era riuniti la volta precedente il giorno 10 febbraio!

Anche perché come spiegato dalla delibera di giunta sto progetto si realizzerà se si ottiene il finanziamento altrimenti non se ne fa niente, e parliamo di appena 12.500€ mancanti da trovare appunto tramite questo bando.

Sicuramente il comune sarà riuscito ad iscriversi senza problemi e noi ci auguriamo riuscirà ad ottenere questo finanziamento.